2 Maggio 2020 – Giornata mondiale dei Bloggers

2 Maggio 2020 – Giornata mondiale dei Bloggers

grafica by Letture a pois
autografo di A. Fusco

Voi lo sapevate che i blogger hanno una giornata a loro dedicata? Io no! Invece la mia amica Manuela del Blog Letture a Pois si, lei è quella che le ricorrenze le ricorda tutte infatti da brava maestra ci riporta sempre sugli attenti!
Sua infatti è l’idea dell’articolo di oggi, che contrariamente al solito parlerà di noi, bhe in questo caso di me e dei motivi che mi hanno spinta ad aprire un blog.

con Wulf Dorn

Prima di iniziare con la mia solita chiacchiera ci tengo a dire che questa festa è nata nel 2010 a Cepu, nelle Filippine, per mano del movimento World Bloggers Day, con l’obiettivo di celebrare i protagonisti del web che hanno rivoluzionato il concetto di comunicazione.

Tenere un blog è impegnativo, soprattutto per chi come me si destreggia tra famiglia e lavoro (quando ce l’ho!), però per certi versi è terapeutico perchè mi permette di dar voce ai miei pensieri sui libri letti e condividere le opinioni con tanti altri appassionati come me.
Ma immagino che voi vogliate sapere com’è nato Librintavola vero?
Vi devo confessare che non è stata una mia idea, bensì di mio marito che una mattina di punto in bianco se n’è uscito con la frase:

con Alessia Gazzola

MA VISTO CHE LEGGI COSÌ TANTO, PERCHÈ NON APRI UN BLOG?

Chicca ed Alice
con Alice Basso

Detto fatto si è messo al pc ed ha aperto un blog per me e poi sono subentrata io. Ho scelto la grafica, cambiata poi nel corso del tempo e ho iniziato a scrivere articoli, che a leggerli ora erano veramente pessimi, però poi con il tempo sono migliorata.
Ho scoperto un mondo, fatto di appassionati come me e da lì in poi sono sopraggiunte le collaborazioni con le Case Editrici e con altre blogger. Qualcuna l’ho persa per strada, un po’ per caso e molto per la mia sopravvivenza però sono molto felice di questo mio angolino che come dicevo mi ha permesso di conoscere personalmente tanti scrittori e tanti altri libri che forse nemmeno avrei preso in considerazione.

La cosa più bella? Sicuramente le amiche quelle che ormai sono una presenza costante nella mia vita di blogger, Chiara, Dolci, Erica e Manuela con cui ormai c’è un feeling consolidato, ma anche tantissime altre che non vi sto ad elencare perchè sono davvero troppe, non contando poi i romanzi che sono riuscita a farmi autografare, quelli sono i miei gioielli.

il mitico Manicomio coppia D!!!!

Quindi cari amici se decidete di aprire un blog fatelo però con la consapevolezza che va curato come fosse un lavoro e benchè non retribuito vi darà tante soddisfazioni!

Un caro saluto a tutti voi e buona giornata dei Bloggers! E se vi va di scoprire come sono nati i blog Le mie ossessioni Librose e Letture a Pois cliccate sui link!

Chicca

8 Risposte a “2 Maggio 2020 – Giornata mondiale dei Bloggers”

  1. “MA VISTO CHE LEGGI COSÌ TANTO, PERCHÈ NON APRI UN BLOG?”
    Ahahahah non sapeva che alle 5 di mattina eravamo già tutte prese a chiacchierare, consigliarci libri, booktag, organizzare gite per vederci…

  2. Lo sai che anche mio marito mi diceva la stessa cosa? solo che io non l’ho mai ascoltato e c’è voluta Dolci. Hai messo una delle foto a cui sono più affezionata, quella del nostro primo incontro a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.