Le quattro cavaliere dell’apocalisse – Challenge

Le quattro cavaliere dell’apocalisse Challenge

Chiara Guerra, Dolci Pestilenza, Chicca Carestia e Manuela Morte

 

Questa è una sfida di lettura. Noi siamo quattro blogger, Chiara La Lettrice sulle Nuvole, Dolci Le mie Ossessioni Librose, Manuela Letture a Pois e Chicca (cioè io) Librintavola, come quattro erano i Cavalieri dell’Apocalisse, ma siamo soprattutto lettrici accanite e negli anni abbiamo partecipato (e continuiamo a farlo) a diverse challenge. Per creare la nostra Reading Challenge ci siamo quindi ispirate a ciò che abbiamo provato, traendo spunto da ciò che ci piaceva maggiormente.

Lo scopo di una challenge è la sfida, secondo noi. Non è solo la vincita finale, ma la gara, il provare a superare i propri limiti, uscendo magari dalla comfort zone. Per noi è stato così e abbiamo pensato di creare qualcosa con la stessa finalità, che sia però fattibile anche per chi non riesce a leggere quanto vorrebbe.

Ecco la sfida:

Ognuna di noi è un cavaliere, Chiara è Guerra, Dolci Pestilenza, Chicca (sempre io) Carestia e Manuela Morte. Ognuna di noi vi darà alcuni obiettivi che in qualche modo avranno a che fare con la propria caratteristica.

La challenge avrà la durata di un anno e si dividerà in quattro trimestri, uno per blog. Ogni trimestre verranno dati obiettivi come segue:

  • 10 obiettivi semplici (es. cover di un colore, ecc);
  • 5 obiettivi complessi (es. sottogenere particolare, elemento in cover ecc.)

A cui si aggiungono ulteriori

  • 5 titoli da sbloccare. Questi verranno inviati a chi ha completato cinque obiettivi precedenti (tra semplici e complessi) e saranno da indovinare con dei giochini tipo anagramma o simili.  Se si è già letto il titolo suggerito basta inviare il link alla recensione (la data di pubblicazione è indifferente).

Se vengono terminati i 5 obiettivi semplici più i 5 obiettivi complessi si può cercare di rifarli una sola volta, ma i punti verranno attribuiti solo a ciclo concluso.

Per passare al trimestre successivo è necessario leggere almeno tre dei cinque libri semplici e 1 complesso, a vostra scelta.

Punteggio:

  • Gli obiettivi semplici valgono 3 punti;
  • Gli obiettivi complessi valgono 5 punti;
  • I titoli da sbloccare valgono 10 punti;

Per sapere se un libro esaudisce o meno i criteri richiesti da un obiettivo chiedete a noi, abbiamo l’ultima parola su questo. Se siete in dubbio vi consigliamo di chiedere a noi prima di cominciare, cercheremo di rispondere sempre in pochissimo tempo.

Premi:

Cosa si vince? Al primo classificato al termine della challenge sarà inviato un buono Amazon del valore di € 20,00. Al secondo e al terzo un libro cartaceo a scelta fra l’elenco che metteremo a disposizione (già letti da noi, usati e in nostro possesso).

Ci saranno dei premi intermedi. Ogni trimestre decreteremo la recensione migliore per noi e chi l’ha scritta otterrà un nostro libro.

Per partecipare basta compilare il modulo qui sotto. Se avete un profilo facebook abbiamo creato un Gruppo nel quale confrontarci e chiedere eventuali delucidazioni.

Ci sarà un documento condiviso nel quale monitorare man mano i progressi e a ogni cambio di obiettivi vi verrà inviata una mail con i nuovi obiettivi e la classifica provvisoria.

La sfida inizierà il 13 dicembre 2018, troverete il post nel blog de La Lettrice sule nuvole, travestita per l’occasione da Guerra. Nel post iniziale ci sarà il modulo per inviare i link delle recensioni, che dovranno essere fatte su una piattaforma pubblica (blog, goodreads, anobii) e dovranno essere un minimo articolate. Non basta dire mi è piaciuto, lo consiglio.

Non sono validi fumetti, manga, libri illustrati o audiolibri. I libri devono avere un minimo di 100 pagine (farà fede cosa indicato su Amazon sezione libro)

Per ogni eventuale dubbio noi siamo a disposizione.

Spero che l’idea vi piaccia e che partecipiate in tanti.

A presto

Chicca e Le Cavaliere Dell’Apocalisse
Precedente Il ventaglio sulla pelle Successivo GDL - La città di Sabbia - Capitoli 47-52

6 commenti su “Le quattro cavaliere dell’apocalisse – Challenge

Lascia un commento

*