99 giorni

99 giorni
Burying Water Vol. 1
di K.A. Tucker

Ho cominciato a leggere la Tucker grazie alla serie 10 piccoli respiri e visto che mi era piaciuta, approfittando di una promozione Newton mi sono accaparrata anche i 3 volumi della serie Burying Water, romanzi in cui il romance si mesco,a al gillo. Che dite la Tucker ci avrà visto giusto?
Partiamo dal primo!

Descrizione
Abbandonata nella campagna dell’Oregon, dove la credono morta, una giovane donna sfida ogni previsione e sopravvive, ma quando si sveglia non ha alcuna idea di chi sia, o di cosa le sia successo. La donna si dà il nome di Acqua, per l’unico piccolo segno che compare sul suo corpo, il solo indizio di un passato che non ricorda. Accolta da Ginny Fitzgerald, una signora irascibile ma gentile che vive in una fattoria, Acqua comincia lentamente a ricostruire la propria vita. Ma mentre cerca di rimettere insieme i frammenti, altre domande si fanno strada nella sua mente: chi è il vicino di casa, che in silenzio lavora sotto il cofano della sua Barracuda? Perché Ginny non gli fa mettere piede nella sua proprietà? E perché Acqua sente di conoscerlo? Jesse Welles non sa quanto tempo ci vorrà prima che la memoria di Acqua riaffiori. Per il suo bene, Jesse spera che non accada mai. Per questo cerca di tenersi alla larga da lei. Perché avvicinarsi troppo potrebbe far riemergere cose che è bene lasciare sepolte. Ma si sa, l’acqua trova sempre una strada per tornare in superficie…

Recensione
Protagonisti di 99 giorni sono Alex e Jesse, due ragazzi giovani che si innamorano ma la cui storia è davvero drammatica.
Il romanzo infatti si apre con una scena forte, Alex in fin di vita viene salvata da Jesse, per poi risvegliarsi in un letto d’ospedale senza ricordo alcuno del suo passato.
E così comincia la storia in un alternarsi temporale “ora” e “allora” in cui la Tucker intesse una trama intensa, romantica, con la giusta dose di suspence e piccantezza.

Ho letto il libro in poche ore proprio perchè l’autrice intrattiene il lettore in modo piacevole nonostante il tema forte della violenza sulle donne, abbinato però a buoni sentimenti, il tutto senza essere mai eccessiva.
Ben descritti i personaggi anche se un po’ troppo perfetti nell’aspetto esteriore, a mio parere, ma conoscendo la Tucker ero preparata.
Direi buona la prima!

E voi lo avete letto?

Chicca

Precedente Cress. Cronache Lunari #3 Successivo Il bambino argento

2 commenti su “99 giorni

    • librintavola il said:

      in anteprima ti dico che il primo volume è carino, il secondo da buttare il terzo sicuramente il migliore per storia e personaggi. manca il quarto non ancora uscito in italia.

Lascia un commento

*