All’improvviso a New York

All’improvviso a New York
di Melissa Hill

all'improvviso a new york
all’improvviso a new york

Descrizione
Darcy Archer lavora in una piccola libreria indipendente di Manhattan. È una sognatrice: non è disposta ad accontentarsi e a trentatré anni aspetta l’arrivo del Vero Amore, quello che abita nei suoi adorati romanzi. Un giorno di dicembre, sfrecciando in bicicletta per le strade innevate della città, travolge un uomo che le sbuca davanti all’improvviso. Quando Aidan Harris viene portato via dai paramedici, sul marciapiede rimangono il suo cane e un pacco misterioso. In preda ai sensi di colpa, Darcy fa di tutto per ricongiungere il cane, un adorabile husky di nome Bailey, al suo padrone e quando scopre che nell’incidente Aidan ha perso la memoria, le cose si complicano. Inizia cosi l’indagine di Darcy che, decisa ad aiutarlo a ritrovare la sua identità, si lascia trascinare da Bailey attraverso una New York natalizia, vibrante di luci e colori, fino a un lussuoso appartamento nell’ Upper West Side. Qui raccoglie indizi preziosi sulla vita dello sconosciuto, che sembra fatta di viaggi esotici, sport estremi e bellissime donne, e trova la stanza dei suoi sogni: una biblioteca privata colma di
preziosissime prime edizioni. Mettendo insieme le tessere del puzzle, la sua vivida immaginazione costruisce un ritratto di Aidan incredibilmente somigliante al suo uomo ideale. Ma le sue fantasie corrispondono alla realtà? E cosa succede quando la realtà è ben diversa da quanto sembra?

Recensione
Oggi sarò veramente cattivissima, darò il peggio di me, perchè con tanti bei libri che ho da leggere e che mi guardano dal basso del mio tavolino mi sono impelagata in questo romanzo che è veramente una roba illeggibile.
Lo so che dovrei essere superiore a queste cose, ma accidenti è mai possibile che all’autrice sia venuta in mente una storia così assurda, stupida e per giunta noiosa?

Adesso faccio un bel respiro e riparto dall’inizio!

La protagonista del libro Darcy Archer è ragazza che adora i libri, lavora in una libreria e vive in un mondo tutto suo fatto di sogni che hanno per attori principali Reth Butler e Mark Darcy e tutti i bei personaggi maschili di romanzi classici, va in giro in bicicletta e in un giorno di gelo nella splendida New York investe un pedone.
L’uomo, Aidan Harris non ricorda più nulla tranne di un cane uno splendido hisky di nome Bailey che Darcy prende con se in attesa che il poveretto si rimetta in sesto. Il suo telefono si è distrutto nell’impatto e nessuno sembra sapere chi sia questo aitante smemorato.
Darcy allora ssi improvvisa investigatrice decisa a risolvere il mistero Aidan Harris, ma la matassa è sempre più ingarbugliata e tra ricchi newyorkesi, spa di lusso, quadri famosi e la zia che cerca di accasarla sarà tutto fuochè semplice.

Cosa mi aspettavo.
Mi aspettavo un romanzo – d’amore – divertente con due protagonisti allegri, simpatici e arguti, con capitoli che facessero sorridere e qualche personaggio imbarazzante che mi avrebbe fatto ridere.
Cosa ho trovato invece.
Una protagonista di una noia mortale – donne così dovrebbero essere bandite dai libri – un uomo che sembra un debosciato senza spina dorsale e con il cervello di un moscerino, una trama che fa acqua da tutte le parti, degli acquirenti che vanno in libreria e che sono più idioti di puffo Tontolone, insomma uno scempio letterario.
Fatevi un favore, state alla larga da questa mostruosità!

Chicca

2 Risposte a “All’improvviso a New York”

  1. Ah ecco perché mi ero persa la recensione: a quei tempi non conoscevo ancora il tuo blog!
    Comunque mi dispiace che non ti sia piaciuto. Io l’ho preso a mia mamma e spero che a lei piacerà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.