Amore, libri e piccole follie – Release Blitz

Amore, libri e piccole follie – Release Blitz

I ritorni quelli belli!

Cari Lettori,
Oggi voglio raccontarvi di Angelica e Manuele, che io ho conosciuto un po’ di tempo fa e li ho adorati!
A quel tempo Manuele era il supereroe di Angelica oggi invece li ritroviamo in una nuova veste, pronti a riscoprirli assieme a me?

Titolo: Amore, libri e piccole follie
Autore: Monica Brizzi
Genere: romance ironico
Editore: selfpublishing
Uscita: 5 febbraio
Prezzo: € 1.99 (prezzo lancio € 0.99)
Formato: ebook (prossimamente anche in cartaceo)
Pagine: 146
Link d’acquisto Amazon: https://goo.gl/r9dnRB
Link d’acquisto Kobo: https://goo.gl/JCzpXp

Sinossi:
Che succede se nella vita di un’eccentrica ventisettenne che lavora a maglia e legge autori russi entra un nerd appassionato di Harry PotterStar Wars e Il Trono di spade?

Angelica lavora in una libreria da otto anni, è single da tre e si veste come un albero di Natale. Sebbene gli amici cerchino di farle conoscere qualche ragazzo, lei sembra non trovare nessuno che le interessi davvero. Tutto cambia durante una festa, quando, caduta in una siepe, attaccata dai tafani e tormentata dall’ortica, viene aiutata da Manuele, un nerd tutt’altro che capace di corteggiare una donna. Lui, ingegnere che lavora come commesso in un negozio di elettronica, ci mette un po’ a partire, ma quando lo fa tra i due nasce una piccola magia e Angelica entra in un mondo fatto di scacchi, film e telefilm che le fa dimenticare di avere una famiglia strampalata. Tutto fila liscio per un po’, ma in una fredda serata invernale Angelica vede qualcosa che non dovrebbe vedere e la magia tra lei e Manuele sembra dissolversi nella nebbia della città…

Estrosa e stramba lei, nerd e timido lui. Due mondi all’apparenza diversi che si fondono alla perfezione. O no?

(Seconda pubblicazione. Il romanzo era stato precedentemente pubblicato da Delos Digital con il titolo Il mio supereroe.)

L’autrice:
Monica Brizzi scrive da quando è poco più che una ragazzina. Ama leggere un po’ di tutto, dai grandi classici alla fantascienza. Quando scrive, però, finisce sempre per raccontare storie d’amore. Oltre a Amore, libri e piccole follie è autrice di Ogni singola cosaInnamorarsi ai tempi della crisi e racconti di vario genere. Gestisce un blog in cui parla di tutto e niente, anche se i temi conduttori sono i libri e la scrittura.

Seguila su
Pagina Facebook Autrice – Instagram – Google+ – Goodreads – Wattpad – Blog

E adesso voglio riproporvi la mi recensione di allora, e quale giorno migliore di San Valentino?

Recensione
Colorata, solare, divertente questa è Angelica detta Cali, libraia che ama gli autori russi e la vita. La sua migliore amica Maura è sempre lì a cercare di trovarle l’uomo ideale e a suggerirle gli abiti da indossare ma non è grazie a lei se incontra Manuele bensì grazie ad una esilarante caduta accidentale nella quale Cali si trova coinvolta.
Il loro incontro casuale darà l’avvio inizialmente ad una reciproca conoscenza fino a trasformarsi qualcosa in più, ma nel passato di Angelica c’è stato qualcuno l’ha fatta molto soffrire e questo la porterà a dubitare del dolce Manuele. Cosa accadrà?

Come vi ho raccontato poc’anzi ho terminato questo libro in tempi record perchè catturata dalla storia e dai suoi personaggi. Romanzo romanticissimo e divertente Il mio supereroe oltre ad essere una dolce storia d’amore tocca in modo molto sottile temi estremamente attuali come la vita in una famiglia allargata, i rapporti con i fratellastri e la difficoltà nel vivere lontano dai propri genitori.
Ma l’autrice ci narra tutto ciò in maniera molto positiva spingendo a trarre il meglio da ogni cosa. Angelica è adorabile nella sua eccentricità e Manuele ne è la perfetta controparte. I personaggi di contorno sono gli amici che tutti noi vorremmo avere, schietti, autentici e che sono vicini a Cali nel momento del bisogno.
Un libro che sono certa adorerete soprattutto se vi piacciono le storie a lieto fine.

Ed ora prima di lasciarvi ecco a voi una sorpresona. Vi va di leggere il primo capitolo del romanzo? Si vero! E allora cosa aspettate. 

 

Buon San Valentino
Chicca

Precedente Gruppo di Lettura - Shatter me Successivo Questa volta Leggo #1

2 commenti su “Amore, libri e piccole follie – Release Blitz

Lascia un commento

*