Crea sito

Amore senza paura

Amore senza paura
Saints of Denver #0.5
di Jay Crownover

Quando ho iniziato a leggere i Marked Men di Jay Crownover non credevo mi sarei affezionata così tanto ai suoi personaggi e invece la magia è avvenuta sin dal primo volume, così il giorno che Chiara e Dolci mi hanno proposto di leggere in gruppo la serie Saints of Denver dire di si è stata una scelta obbligata.
La serie si compone in questo modo:

  • Amore senza limite
  • Amore senza confini
  • Amore senza respiro
  • Amore senza ombre

Descrizione
Orlando Frederick conosce perfettamente la sensazione di essere annientato dal dolore, per questo ha deciso di dedicare la vita ad aiutare gli altri e ora lavora come richiestissimo fisioterapista. Il giorno in cui entra nel suo studio Dom, un aitante poliziotto reduce da un terribile incidente, Lando capisce subito che quell’uomo non è sofferente solo nel fisico ma anche nell’animo e sente l’urgenza di sanare tutte le sue ferite. La paura di perdere, per la seconda volta, una persona a cui tiene lo frena e la tentazione di rimanere chiuso nel suo guscio, solo ma almeno ben protetto, è forte. Dom, però, non ha alcuna intenzione di essere messo da parte in quel modo, soprattutto dopo aver scorto negli occhi di Lando la stessa passione che brucia nei suoi.

Recensione
Anello di congiunzione tra le Tattoo e Saints of Denver Series, Amore senza paura è il romanzo dedicato a Lando e Dom, due care conoscenze per tutti gli appassionati delle storie firmate Jay Crownover.
Dom è un poliziotto ferito gravemente durante uno scontro armato e Lando colui che deve aiutarlo a rimettersi in forze per poter riavere l’abilitazione al servizio, ma fin dal primo momento è chiaro che quella scintilla che appare negli occhi dei due ragazzi darà vita ad un rapporto da curare, crescere e coltivare costantemente.

Il romanzo è davvero molto incentrato sulle vite dei due protagonisti, si parla del loro passato e del loro presente con una scrittura fluida e scorrevole anche se a mio parere un filo troppo concentrata solo su loro due, quanto meno nella prima parte.
La storia è comunque piacevole, sia Lando che Dom sono personaggi con un grande carisma e i capitoli a pov alterni danno una visibilità a tutto tondo dei loro sentimenti.

A mio parere è però la parte finale a fare la differenza, infatti lì la Crownover da il meglio di se nel mostrare al lettore quanto forte sia l’amore non solo dei protagonisti ma anche dei comprimari che varcano la scena.
Quando Jay fa intergire tra loro le sue creature bhe si scatena la magia e mi sono trovata con le lacrime agli occhi a immaginarmeli tutti vicini riuniti nell’amore per chi non c’è più.

Non vedo l’ora di buttarmi a capofitto nei seguiti, saranno la mia lettura dell’estate!

Chicca

2 Risposte a “Amore senza paura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.