Aspettando te

Buongiorno Lettori,
forse ricordate che qualche giorno fa vi avevo raccontato di una delle mie incursioni in biblioteca e di come ero stata catturata da una serie di libri messi li apposta per abbindolare la sottoscritta XD
Ebbene Aspettando Te è uno di quei libri, secondo di fila che leggo della stessa autrice Kristan Higgins, perchè a quanto pare sono tornata nel mio periodo “rosa” e ho la propensione a scegliere romanzi a lieto fine.
Ma non voglio perdere tempo in farneticazioni. Siete pronti per la recensione del romanzo? Io si!

Aspettando te
di Kristan Higgins

aspettando teDescrizione
Colleen O’Rourke è innamorata dell’amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti… be’, l’amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuore, esperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di “buona qualità” e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale.

Fino a quando un’emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l’unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un’irripetibile seconda occasione?

Recensione
Bella, sorridente e allegra questa è Colleen O’Rourke, trentenne barista dell’omonimo locale nella cittadina di Manningsport. Colleen è single, le piace avere storie brevi e fuggevoli e non vuole legami, almeno in apparenza, perchè il suo cuore anni prima è stato spezzato in tanti pezzettini dall’affascinate viso da pirata di Lucas Campbell. Così la nostra protagonista si limita a formare coppie come un cupido in gonnella e vive la sua vita dividendosi tra il lavoro, la famiglia e gli amici. Un giorno però, a causa della malattia dello zio, Lucas torna in città portandosi dietro un carico emotivo enorme che colpisce Colleen come un treno.
Lei cerca di resistere perchè sa bene che Lucas potrebbe farle ancora una volta del male, ma si sa il cuore ha le sue idee!

Libro autoconclusivo che però è legato ad altri volumi dell’autrice poichè ambientati tutti nella cittadina di Manningsport, molti infatti sono i personaggi presenti sia in Aspettando te che negli altri romanzi ma questo per fortuna non ne compromette la leggibilità.

Sulla stessa linea di Un regalo per Miss Gray, la Higgins mescola sapientemente romanticismo ironia ed emozioni. Fulcro del romanzo è infatti la variegata gamma di sentimenti umani, oltre all’amore e all’amicizia abbiamo anche l’arrivismo, il candore più innocente e la forza d’animo.

Ho trovato Aspettando te un libro piacevole nella sua leggerezza e poco impegnativo e che mi ha regalato più di un sorriso anche se devo ammettere di aver preferito il volume precedentemente letto perchè oltre ad avermi fatto ridere di cuore in più di un’occasione mi ha emozionato maggiormente rispetto a questo nei suoi punti più commoventi.

Dai vostri commenti so che siete in molti a voler leggere qualcosa di questa autrice, se mi permettete il consiglio fatelo quando avrete voglia di qualcosa di spiritoso che vi risollevi il morale.

Buona Lettura a tutti voi
Chicca

Precedente W...w...w Wednesday #9 Successivo La vetrina degli scrittori #11

4 thoughts on “Aspettando te

    • librintavola il said:

      su Ilenia forza!! mi sto accorgendo che questo è un periodo difficile per molte persone ma sono certa che ce la faremo tutti <3

  1. Della Higgins non ho mai letto nulla ma sto seriamente prendendo in considerazione l’idea di rimediare! E il fatto che siano libri a lieto fine per me è una gran cosa, quindi mi segno subito il titolo! 🙂

Lascia un commento

*