Crea sito

Bianca Marconer’s World – Tappa 5

Bianca Marconero’s World

Cari Lettori,
è arrivato anche per me il giorno da dedicare ad una scrittrice amica del Blog nonché autrice di grande talento, che con i suoi romanzi fa innamorare noi lettrici immancabilmente. Indovinate di chi vi parlerò oggi? Bhe non di Andrea che come sapete amo infinitamente visto che la fortunata che ha potuto farlo è stata Ely, bensì di un altro meraviglioso uomo Marconero: Pietro “Fosco“ Foscarini protagonista maschile del romanzo:

Come dite? Ci sono anche le donne? E il romanzo? Si si certo dopo mi dedicherò anche alla nostra Instagirl Emilia Levoskova ed al libro in sè ma prima vi racconto qualcosa di più sul questo affascinante Nerd.

Non è detto che mi manchi
Descrizione
Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente… Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.

COSA PENSO

Fosco è semplicemente adorabile, è dolce, gentile e cosa non da poco intelligente. Lavora nella redazione di un giornale ma il suo sogno è riuscire a portare a termine un videogioco a cui tiene tanto. Nel corso del romanzo mi ha fatta innamorare di lui e non solo me sia chiaro perché anche la sua controparte femminile Emilia si perde in lui. Emilia che inizialmente sembra futile e superficiale si rivela invece una continua sorpresa perché oltre alle apparenze lei è davvero molto di più. Ma la redazione che fa da sfondo al romanzo è fonte continua delle voglie fameliche di noi lettrici, perché in questo romanzo appaiono altri due personaggi che fin da subito attraggono la nostra attenzione su di loro, Alex e Alice tanto litigiosi e che temo ci faranno soffrire immensamente. Sono mesi ormai, dopo aver amato Non è detto che mi manchi che noi tutte speriamo in una nuova pubblicazione che aiuti a trovare pace a queste due anime scapestrate.

Questo romanzo è l’ennesima prova che la Marconero sa ammaliare i suoi lettori, perché appassiona, diverte, fa provare rabbia e curiosità, ci dona mille emozioni e credo che per la riuscita di un romanzo questo sia davvero fondamentale. Quindi se non lo avete letto, fatelo, mentre se come me avete già avuto modo di vivere nel mondo di Fosco e Emilia mi piacerebbe conoscere anche il vostro pensiero.
Prima di lasciarvi però vi lascio i link a blog partecipanti tra cui le due organizzatrici che mi hanno coinvolta in questo Special così gradito Susy ed Ely, che non ringrazierò mai abbastanza per la fiducia: Thanks a lot Girls!

L’ennesimo Book Blog
La Lettrice sulle nuvole
I miei magici mondi
Il Regno dei Libri
Some Books are

Noi invece ci rileggiamo molto presto!
Chicca

10 Risposte a “Bianca Marconer’s World – Tappa 5”

  1. Eccomi in ritardissimo…oggi giornata incasinata… Mi è piaciuto molto questo libro, ho adorato Fosco il nerd sexy!!! E sono in attesa della storia su Alice e Alessandro…Biancaaaaaaaaaaa spicciati che divento vecchia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.