Black Moon #1 – L’alba del Vampiro

Black Moon #1 – L’alba del Vampiro
di Keri Arthur

Ma sapete che ci ho preso gusto a partecipare ai Gruppi di Lettura? Poi, se i libri che mi propongono sono così interessanti, allora è ancora più divertente.
Nelle ultime due settimane, tra un romanzo e l’altro, mi sono quindi cimentata assieme alle mie amiche/socie/pusher di romanzi, nella lettura del primo volume della serie Black Moon e che dire – SOSPIRONE – quanti bei personaggi che ho incontrato!

Descrizione
La bellissima Riley Jenson sta cercando il suo posto nel mondo, ma non è facile per una donna speciale come lei, vampiro e lupo mannaro insieme. Lavora a Melbourne per un’organizzazione che controlla le specie soprannaturali, ma nelle notti di luna piena i suoi istinti si liberano senza trovare alcun freno. E quando suo fratello Rhoan viene rapito, Riley si ritrova ad affrontare un mistero molto intricato: agenti scomparsi senza lasciare traccia, prove di strani esperimenti scientifici… Finché un giorno busserà alla sua porta un vampiro dal fascino irresistibile, nudo e spaurito. Riley dovrà reprimere i suoi impulsi per scoprire la verità ed evitare di cadere in una trappola. Perché la posta in gioco è molto alta, e nelle ombre della notte qualcuno sta cercando proprio lei.

Recensione
Lupi mannari, Vampiri, ibridi, umani. Creature strane ne abbiamo? Oh se ne abbiamo! Istinti folli invece? E anche quelli non ci mancano!
Insomma un mix incredibilmente attraente!
La protagonista assoluta, che ho amato fin dalle prime righe è Riley Jenson, un po’ Lupo e un po’ Vampiro, Riley è tosta, bella, divertente ed assolutamente priva di inibizioni.
Lavora per un dipartimento speciale che controlla le creature soprannaturali e nonostante le competa un lavoro d’ufficio, si trova sempre nel pieno dell’azione, soprattutto quando suo fratello scompare misteriosamente e tocca a lei cercare di scoprire che fine abbia fatto.

Primo di una serie infinita di libri – e già mi sfrego le mani – L’alba del Vampiro è un fantasy ricco di personalità con dei personaggi davvero attraenti, non solo per il loro retaggio ma anche per come si pongono al centro della storia.
Va detta una cosa, in questo romanzo ci sono molte scene di sesso quindi siete avvertiti fin da subito, se siete schizzinosi o puritani lasciate perdere!
Per quanto mi riguarda mi sono molto divertita a leggerlo, principalmente perchè è un romanzo che corre, in poco più di 300 pagine accade di tutto e non si ha un attimo di respiro.

Ma torniamo ai personaggi, sia i protagonisti che i comprimari sono perfettamente delinati ed ognuno di loro ha doti speciali. Purtroppo la presenza femminile è veramente scarsa, si può dire che Riley sia l’unica donna sempre presente. Questo un po’ mi spiace, ma conto in futuro di trovare altre donne nella serie perchè sono sicura che la Arthur sarebbe in grado di rendere fantastica anche una barbie!
Last, but not least la location, una volta tanto siamo in Australia anzichè nella sdoganata America e per me è una piacevolissima novità.
E’ facilmente intuibile che il finale lascia aperte tante porte quindi non mi resta che rituffarmi nella lettura del secondo volume.
Nuovo Gdl, nuove emozioni!

Chicca

Precedente Tu Leggi? Io scelgo! #3 Successivo Questa volta Leggo #5 - L'uomo dei Tulipani

4 commenti su “Black Moon #1 – L’alba del Vampiro

    • librintavola il said:

      questo dipende proprio dal fatto che la Arthur non lascia respiro , tutto accade velocemente tanto da non riuscire a staccarsi dalle pagine.

  1. Questo libro l’ho letto una vita fa e non avevo intenzione di abbandonare la serie, ma non l’ho neanche mai continuata… ne ho davvero troppe da portare avanti!!
    Ma magari un giorno di questi mi deciderò e magari ripartirò anche con una bella rilettura di questo volume! 🙂

    • librintavola il said:

      Sianna io l’ho cominciata grazie ad un gruppo di lettura e la continuerò sempre per questo motivo ed anche perchè mi piace moltissimo!

Lascia un commento

*