Black Moon #3 – La tentazione del Vampiro

Black Moon #3 – La tentazione del Vampiro
di Keri Arthur

Continua, con il terzo volume della serie Black Moon, il Gruppo di lettura a cui partecipo con grande entusiasmo, non solo per i libri che sono davvero accattivanti, ma soprattutto per la compagnia delle mie amiche e appassionate blogger!

Descrizione
Riley Jenson è sopravvissuta agli attacchi di lupi mannari impazziti, alle sperimentazioni di scienziati folli e ai pericoli di un complotto oscuro in cui sembrano invischiati tutti gli uomini che hanno contato qualcosa nella sua vita. In più, il suo superiore pretende che diventi un guardiano a tutti gli effetti e i suoi amanti sono in perenne competizione tra loro. Ma una donna come lei, che ha nelle vene sangue misto di vampiri e lupi mannari, non teme nulla, se non la terribile smania che si impossessa del suo corpo nelle notti di luna piena. Per fortuna, il suo lavoro la spinge a soddisfare tutti i suoi istinti. Finalmente Riley ha scoperto chi c’è dietro gli esperimenti genetici che hanno creato razze orribili e deformi, per quanto potenti. Dopo tante lotte, il male ha finalmente un volto e un nome. Ma per infiltrarsi tra le sue schiere, Riley dovrà essere pronta a infilarsi nel letto dei suoi peggiori nemici…

Recensione
Non conosce cali di tensione questa autrice! Dopo tre romanzi strettamente legati tra loro, l’adrenalina scorre a fiumi, la protagonista Riley Jenson è davvero una eroina coi fiocchi e finalmente, a differenza dei libri precedenti, la presenza femminile è in aumento.
Riley, il suo gemello Rohan e il vampiro millenario Quinn sono riusciti ad introdusri nel covo del loro nemico numero uno, che ha tenuto banco con un alone di mistero fino ad oggi. La missione è difficile, perchè ci sono personaggi a dir poco terribili contro cui dovrenno fronteggiarsi.
Il pericolo è dietro l’angolo, ma nonostante ciò Riley non pensa nemmeno per un istante di abbandonare l’arena in cui l’hanno mandata.

I colpi di scena si susseguono, la parte hot è tanto tanto hot, ma quello che più mi è piaciuto è stato il modo in cui questa brava scrittrice riesce a descrivere il legame di amore fraterno tra i due dhampiri.
Spesso nel GDL ci siamo soffermati su altri punti, come la velocità dell’azione, le morti tremende, la bravura con cui la Arthur intreccia le storie, dimenticandoci quanto è incredibile il modo in cui narri la vita dei due fratelli. Il loro comunicare anche solo attraverso lo sguardo, il modo in cui si difendono l’un l’altra. Penso che sia geniale e spero che un giorno noi lettori riusciamo ad avere anche uno spin off sullo stesso Rohan che merita davvero di essere protagonista di un libro tutto suo.

Prima di salutarvi e darvi appuntamento al volume numero 4 vi lascio i link alla recensioni precedenti così se vi va possiamo magari chiacchierarne insieme:

L’alba del Vampiro Black Moon #1
I peccati del Vampiro Black Moon #2

Chicca

Precedente Quando tutto cambia Successivo La Vetrina degli Scrittori #31 – Annalisa Malinverno

3 commenti su “Black Moon #3 – La tentazione del Vampiro

Lascia un commento

*