Crea sito

Black Moon #4 – Il Gioco del Vampiro

Black Moon #4
Il Gioco del Vampiro
di Keri Arthur

Cari Lettori buongiorno,
quella che a breve leggerete è la recensione del primo libro che ho finito di leggere in vacanza.
Con questo romanzo, partecipo ad un Gruppo di Lettura insieme alle Blogger Chiara, Dolci e Mariella.

Descrizione
Tornano le avventure della splendida Riley Jenson, l’irresistibile detective metà vampiro e metà lupo mannaro. I bassifondi di Melbourne pullulano di nightclub in grado di soddisfare ogni tipo di desiderio. Ma la Guardiana Riley Jenson non è qui per cercare il piacere: è sulle tracce di un killer che proprio in questi locali a luci rosse viene a cercare le sue prede. Riley, metà vampiro e metà lupo mannaro, è sempre stata una donna forte e coraggiosa. Stavolta però entrare in un covo così protetto non sarà per niente facile. C’è solo una persona che può aprirle le porte dell’inferno: Jin, un attraente barista dal corpo statuario. Lui, così giovane, sembra conoscere quegli ambienti meglio di chiunque altro ed è l’unico che può aiutarla a smascherare il killer. Ma Riley dovrà seguirlo nei meandri di quel mondo di lussuria e desiderio. Un mondo che le riserverà non poche sorprese e in cui lei sarà l’oggetto di una bruciante, pericolosissima passione…

Recensione
La vita di un guardiano non è per nulla rose e fiori e Riley Jenson lo sa bene, ogni giorno si trova ad affrontare creature soprannaturali e spaventose, ma può contare sulle sue abilità di damphira per portare a termine le missioni che il suo capo le rifila.
E questa nuova avventura non è da meno.

La Arthur ha un incredibile capacità di coinvolgere il lettore con storie avvincenti e dall’indiscutibile fascino. Non solo per i personaggi che popolano i suoi libri, ma anche per le atmosfere e gli episodi raccontati con maestria e mistero.
Dopo 4 romanzi una persona potrebbe pensare che gli argomenti siano ormai triti e ritriti e invece questa scrittrice ti stupisce ogni volta con qualcosa di nuovo.
Nel Gioco del Vampiro viene ad esempio messa molto in disparte la componente sessuale che aveva caratterizzato finora la serie, in favore di quella emotiva che di sicuro è predominante.

Riley, la protagonista, si dimostra nuovamente all’altezza del compito che le è stato affidato. E’ un personaggio completo, divertente e sexy, forte e scaltro; è una donna che sa ciò che vuole e non ha bisogno di un uomo per fare ciò deve e vuole.
Neanche a dirlo che continuerò a seguire la serie per molto molto tempo ancora.

alla prossima
Chicca

2 Risposte a “Black Moon #4 – Il Gioco del Vampiro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.