Black Moon #9

Black Moon #9
Chiedi alla luna
di Keri Arthur

Cari Lettori,
dopo ben 9 volumi siamo giunti alla conclusione di una delle serie che più ho amato nella mia vita di lettrice. In questi mesi assieme a La Lettrice sulle nuvole, Le mie ossessioni librose e Trame del destino, abbiamo vissuto momenti meravigliosi e per il 2019 abbiamo già in calendario qualcosa di nuovo che spero sarà appassionante almeno quanto Riley Jenson the Guardian!

Descrizione
Certe notti non hanno mai fine. Certi desideri non muoiono mai… La guardiana Riley Jenson, metà vampiro e metà lupo mannaro, ne ha abbastanza di confrontarsi con la morte. Non vuole più saperne di killer, indagini e cadaveri. Ora che Kye Murphy, la sua anima gemella, non c’è più, Riley comincia a mettere in discussione molte delle proprie scelte, incluso il suo lavoro al Dipartimento Razze Diverse di Melbourne. Quando però viene ritrovato il cadavere dilaniato di un ex detenuto, la giovane e affascinante detective decide di accettare il caso e si mette sulle tracce dell’assassino. Tuttavia, è prima di tutto la sua vita a essere in pericolo. Un’altra letale minaccia, infatti, è in agguato: un mortale nemico è tornato dal passato e sta tramando per portarle via tutto – il suo amante, suo fratello, e persino la sua stessa identità. La coraggiosa guardiana sa di dover combattere ancora una volta con tutte le sue forze per trovare delle risposte, prima che il buio inghiotta ogni cosa… Riuscirà a contrastare quest’ultima, violenta aggressione?

Recensione
Credevo che la Arthur non sarebbe più stata capace di stupirmi, ormai dopo tante avventure trascorse in compagnia di Riley avevo letto di tutto, di vampiri crudeli ed altri buoni, di cretaure soprannaturali e di umani, di amici che perdono la vita e di stronzi che meritavano il peggio, e invece la conclusione della serie è persino più bella di quello che mi aspettavo perchè in questo volume troviamo racchiuso tutto il mondo creato da questa autrice, fatto di forza, coraggio, rabbia e amore.

I primi capitoli sono un colpo al cuore, pieni di tristezza e rimpianto (Keri perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè) non solo per la nostra protagonista ma anche per chi ha amato un personaggio in particolare e che ci ha salutati nel peggiore dei modi. Ma questa tristezza viene presto soppiantata dalla rabbia per ciò che accade a Riley e in un crescendo di emozione si arriva alla parte più dolce della storia.
Insomma come potete constatare questo romanzo ha il pregio di racchiudere in se mille stati d’animo diversi lasciando il lettore con il cuore in gola e con la voglia di non smettere di leggere.
Lo stile della Arthur è meraviglioso, la trama è ricca, i personaggi maturano ad ogni pagina e tutto si chiude nel migliore dei modi, come è giusto che sia.

Non voglio raccontare altro perchè credo che questi romanzi vadano letti assolutamente, gustando il loro incredibile appeal, i suoi protagonisti impeccabili e la genialità delle storie.
Resto sempre dell’idea che sarebbe necessario almeno un libro incentrato sulla figura del fratello di Riley, Rohan, che sebbene appaia in tutti i volumi non basta a soddisfare chi lo ha adorato quanto me.

Già so che mi mancherà e che ogni tanto andrò a rileggere quelle parti della storia che più mi hanno emozionata.

Gran bel lavoro Keri Arthur!

Chicca

Precedente Recap Dicembre 2018 Successivo Idol

2 commenti su “Black Moon #9

  1. Un’altalena di emozioni! Da tener presente. E’ un libro che non conosco ma che metto volentieri nella mia wish list. Di solito non leggo di vampiri ma ho avuto modo di ricredermi con una lettura in particolare che, di recente, mi ha appassionata nonostante il genere…. e mi è rimasta addosso una certa curiosità. Grazie per la dritta!

Lascia un commento