Crea sito

Book Tag: Conosciamoci coi libri

Book Tag: Conosciamoci coi libri

Ciao Lettori,
è da tantissimo tempo che non vi proponevo un book tag, così quando Manuela del blog Letture a Pois ci ha parlato di quello della Maestra Larissa io e le mie amiche abbiamo deciso di farlo subito. Di seguito trovate subito i link alle loro risposte e poi ovviamente ci sono le mie!

La Lettrice sulle nuvole
Le mie ossessioni librose
Letture a Pois
Libri al caffè

idea e immagine de La maestra Larissa

1 Qual è il vostro libro preferito?
Questa è una domanda impossibile da rispondere, non ho un libro preferito ma tanti che mi sono rimasti nel cuore. L’elenco è troppo lungo da condividere credetemi.

2 Quale è stato il vostro primo romanzo?
Ah il primo romanzo che mi ricordo di aver letto era un libro per ragazzi intitolato La sbarazzina della 5 B di C. De Mattia (il nome dell’autore l’ho scoperto solo pochi giorni fa quando ho googlato il titolo), seguito a ruota da Piccole donne e Cuore

3 Quale genere prediligete?
Sono onnivora leggo tutto senza problemi anche se il mio primo amore sono i thriller (Deaver, Patterson vi dicono nulla?)

4 Quale libro state leggendo in questo momento?
Libro al singolare? hm no ultimamente ne sto leggendo anche 3 alla volta, infatti ho appena iniziato Alakim 2 di Anna Chillon per un GdL, continuo con la lettura di Lieve come un respiro della Armentrout per un altro GdL (si mi piacciono!) e poi sto leggendo da sola Note d’amore di Susy Tomasiello

5 Quale libro non siete riusciti a finire?
Sono pochi i libri che ho abbandonato senza rimpianti, l’ultimo che mi è venuto in mente è Ti vedo per la prima volta di Diego Galdino non mi piaceva e non sono riuscita a superare la metà.

6 Se scriveste un libro tutto vostro, che tipo di libro sarebbe?
Non ne sarei capace, sono una buona lettrice ma in quanto a scrivere proprio no, una pippa totale. Forse potrei mettere giù un elenco del telefono o al massimo il sommario di un libro.

7 Qual è il libro più lungo che avete mai letto?
Il libro più lungo letto è in realtà una trilogia, ma io avevo preso il volume unico 1078 pagine, e l’ho letto tutto di seguito senza fermarmi. Parlo della trilogia Queste oscure materie di Philip Pullman e sono tra le poche a non aver apprezzato.

8 Chi è lo scrittore di cui avete letto più libri?
Non so rispondere a questa domanda. Ci sono scrittori di cui leggo tutto (Marone, Rowling, Deaver, Chase, Premoli ecc.) ma non ho mai contato il numero totale dei libri letti di ognuno di loro.

9 Qual è il vostro posto preferito per leggere?
Domada facile, primo fra tutti il divano, nell’angolo con i cuscini e la lampada accesa. In seconda posizione il bagno (Dolci non ridere) per me un oasi di tranquillità.

10 Quando preferite leggere?
1mi piace leggere sempre, non c’è un momento che preferisco ad un altro. Leggo mentre cucino, mentre mi asciugo i capelli, in auto, sui mezzi pubblici, come vedete in qualsiasi momento della giornata.

E voi cari Lettori, che tipo di lettori siete?
Passate a raccontarmi e non dimenticate di andare a trovare anche le mie amiche.

Chicca

12 Risposte a “Book Tag: Conosciamoci coi libri”

  1. Anche io, ogni tanto, con la scusa “vado a farmi la doccia” mi chiudo in bagno per leggere in santa pace!!! Poi la doccia la faccio ma prima leggo una mezz’ora!!!

  2. Allora vediamo….
    Libro Preferito: Uh ne ho tanti ma direi i libri della serie di David Eddings i Mallorean
    Il primo romanzo: Sai che non lo ricordo? Ho sempre letto tantissimo anche da ragazzina, direi Il mago di Oz (il fantasy da sempre….)
    Il genere preferito: Il fantasy (se scritto bene) e comunque sono una lettrice onnivora, ci sono pochi generi che non leggo…saggistica, mafia, e fatico con gli storici
    Libro in lettura: Sto leggendo un mm e poi Alakim le regole del gioco
    Quale libro non sono riuscita a finire : Inferno di Dan Brown…(un vero inferno….)
    Se scrivessi un libro? Credo sarebbe un thriller
    Il libro più lungo letto: Il signore degli anelli di Tolkien
    Scrittore di cui ho letto più libri: Ce ne sono diversi …La Seals, Miss Black, Eddings, la Hamilton, la Marconero, la Neill….
    Posto preferito per leggere? Ovunque basta poter leggere!!!
    Qaundo preferisco leggere… Sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.