Crea sito

Book tag MID YEAR FREAK OUT

Book tag MID YEAR FREAK OUT

grafica by Letture a Pois

Cari Lettori,
visto che il Mid Year Freak Out book tag lo scorso anni ci era piaciuto, io e le mie amiche abbiamo pensato di proporlo anche per il 2020.
Per chi se lo fosse perso il Book tag prevede 15 domande a tema che riguardano le nostre letture in questo primi 6 mesi dell’anno.
Siete pronti a conoscere un primo resoconto libroso?

1 Qual è il libro più bello che hai letto quest’anno?
Devo dire che sono molto molto indecisa, ma visto che l’altro titolo che avevo in mente lo trovate al rigo successivo ho scelto La Catena d’oro primo volume della nuova serie scritta da Cassandra Clare che vede come sempre protagonisti i miei amati Shadowhunters.

2 Il seguito più bello che hai letto quest’anno?
Non c’è storia, il seguito più bello è sicuramente L’ordine della croce di Virginia De Winter . Finalmente sono riuscita a concludere questa serie che per me è stratosferica, tra le più belle lette in assoluto.

3 Un libro uscito quest’anno che vorresti leggere al più presto?
Anche questa è facile, ho già nella mia libreria il nuovo romanzo di Felicia Kingsley, devo solo trovare il tempo di leggerlo perchè mi ispira davvero tantissimo.

4 Il libro che aspetti di più e che deve uscire nella seconda parte dell’anno?
Aspetto con trepidante attesa Aurora Burning, il secondo volume della serie omonima scritta dal duo Kaufman-Kristoff ma non so se uscirà entro la fine dell’anno. Io me lo auguro.

5 La tua delusione più grande?
Mi dispiace tantissimo doverlo dire ma la Clare purtroppo mi ha delusa tanto con il terzo volume della serie dedicata a Julian ed Emma. Regina dell’aria e delle tenebre non ha raggiunto il livello dei suoi predecessori e nonostante la scrittura dell’autrice non mi è piaciuto. Cocente delusione per me.

6 La tua sorpresa più grande?
Un romanzo che per me è stato una vera sorpresa è sicuramente La confraternita degli storici curiosi . Romanzo che mescola divertimento, viaggi, mistero e anche storia.

7 Libro preferito di un autore che è nuovo per te o che ha debuttato quest’anno?
Tra le sorprese di questo 2020 c’è di certo la Graphic Novel di Borja Gonzalez, Le Black Holes , un libro bellissimo anche solo da guardare con colori stupendi che ho davvero apprezzato.

8 La tua nuova crush ship di quest’anno?
E anche qui l’indecisione regna sovrana. Ho amato tantissimo la coppia Cora-Kurtis del romanzo Cavie di Liliana Marchesi, ma nel cuore mi sono rimasti anche Ruby e James della trilogia Save di Mona Kasten.

9 Nuovo personaggio preferito?
Ah questa è facile Alma Boero, la colf nata dalla penna di Valeria Corciolani. Ho letto il primo volume della serie e ho già pronti i successivi sul kindle.

10 Il libro che ti ha fatto piangere?
La storia di Iris e August protagonisti del romanzo di Kennedy Ryan Vorrei solo averti qui . La loro vicenda è commovente e davvero sofferta. Loro mi hanno fatta stare proprio male.

11 Il libro che ti ha resa felice?
Tutti i libri mi rendono felice, ma forse quello che più di tutti mi ha regalato una folle gioia è stato Aurora Rising del duo Kaufman Kristoff

12 La tua trasposizione cinematografica preferita?
Purtroppo in questi mesi niente cinema causa covid, domanda a cui non mi è possibile rispondere.

13 La tua recensione preferita tra quelle che hai fatto?
Ci ho dovuto pensare un po’ su perchè in realtà sono affezionata a tutte le mie recensioni. Forse quella che tra tutte reputo un pelino migliore è Il Collegio di Tana French, pubblicata qualche giorno fa.

14 Il libro più bello che hai comprato quest’anno?
Ho preso tanti libri e non li ho ancora letti tutti per cui non posso ancora rispondere.

15 Quali sono i libri che hai intenzione di leggere entro la fine dell’anno?
Non ho una lista precisa però sicuramente la serie Nevernigh, Emma Black con i suoi Legionari e La Corciolani con Alma e Jules.

Mentre ci riflettete su io vado a scoprire le risposte di Dolci, Manuela ed Erica.

A presto.
Chicca

10 Risposte a “Book tag MID YEAR FREAK OUT”

  1. Non sono una fa della Clare, Concordo sulla De Winter. Anche io devo leggere l’ultimo della Kingsley. Aurora arriverà??? Non ho letto La confraternita ma mi incuriosisce molto. Devo iniziare a leggere le Graphic Novel. Devi leggere i Legio, ma ricorda che il capoccione è prenotato

  2. Uhm unica cosa in comune è la Kennedy che devo ancora leggere ma ho già preso sulla fiducia! La De Winter devo recuperarla sono ferma al secondo, la Clare non l’ho letta, devo recuperare Kristoff con la serie Nevernight, e anche la Black con i legionari (sono ferma al secondo) . insomma tante letture da fare e poco tempo per farle

  3. Della De winter sono ferma al primo, devo RECUPERARE assolutamente! La Clare…. Sono anni che ho letto il primo libro e non sono più andata avanti….ce la farò prima o poi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.