BookTag di San Valentino

BookTag di San Valentino

Spronate da Manuela che ama tantissimo i book tag e in occasione della festa degli innamorati abbiamo deciso io Chiara, Dolci e Erica di proporne uno a tema. Ci piace molto confrontare le nostre letture e opinioni utilizzando questo stile di post. Per l’occasione abbiamo scovato questo da Chanel Books e abbiamo deciso di farlo anche noi! Venite a sbirciare.

grafica a cura di Letture a Pois

Letture a PoisLa Lettrice sulle nuvoleLibri al caffèLe mie ossessioni Librose

FASE 1-ATTRAZIONE INIZIALE – UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER LA COVER.
Ah questa è bella, tanti sono i libri che ho comprato per la cover, sono superficiale? Ebbene sì, alcune volte capita! Comunque sia un libro che mi ha spinto all’acquisto è stato Le 10mila porte di January.

FASE 2-PRIME IMPRESSIONI – UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER VIA DELLA TRAMA
Nel mese di gennaio mi sono capitate diverse super occasioni librose e tra queste ho trovato un romanzo la cui trama mi ha subito incuriosita. Si tratta di L’altra metà del cuore di Kim Holden, romanzo che ho scoperto solo dopo essere un secondo volume di una dilogia. Ovviamente mi sono affrettata a comprare anche il primo!

FASE 3-SWEET TALK – UN LIBRO SCRITTO BENISSIMO
Qui forse mi ripeterò ma tra i libri che ho trovato scritti benissimo è uno dei miei top del 2021. Gli Inganni di Locke Lamora di Scott Lynch

FASE 4-PRIMO APPUNTAMENTO – IL PRIMO LIBRO DI UNA SERIE CHE TI HA FATTO VENIRE VOGLIA DI PROSEGUIRE CON LA LETTURA DELL’INTERA SAGA
E anche qui mi tocca ripetermi per l’ennesima volta. Virginia de Winter con la serie Black Friars mi ha ammaliata e il primo volume è L’ordine della spada

FASE 5-TELEFONATE A TARDA NOTTE – UN LIBRO CHE TI HA TENUTA SVEGLIA TUTTA LA NOTTE
Ed anche qui è molto difficile perché i libri che mi hanno tenuta alzata fino a notte fonda sono molteplici. Posso dire però che sono sempre stati dei thriller.

FASE 6-SEMPRE NELLA MIA MENTE – UN LIBRO AL QUALE NON PUOI SMETTERE DI PENSARE
Sono due in realtà e purtroppo non sono ancora usciti in Italia perché la casa editrice ha interrotto la pubblicazione con mia somma tristezza. Parlo dei volumi 3 e 4 della serie The Raven boys di Maggie Stiefvater

FASE 7-GETTING PHYSICAL – UN LIBRO CHE AMI PER IL MODO IN CUI TI FA SENTIRE
Un’altro giorno ancora di Bianca Marconero mi regala sempre mille emozioni. Mi scalda il cuore, credo sia tra i miei preferiti scritti da questa autrice

FASE 8-INCONTRARE I GENITORI – UN LIBRO CHE DESIDERERESTI RACCOMANDARE AI GENITORI E AGLI AMICI
Probabilmente Ogni stella lo stesso desiderio di Laura Bonalumi, perché è un romanzo per ragazzi ricco di significato, ma anche la serie Heartstopper di Alice Oseman. Quest’ultima è una graphic novel davvero bellissima.

FASE 9-PENSARE AL FUTURO – UN LIBRO O UNA SERIE CHE SAI RILEGGERAI PIU VOLTE NEL FUTURO
Ultimamente faccio fatica a rileggere libri perché ne ho davvero troppi, ma spesso mi succede di riguardare alcuni passaggi che mi hanno particolarmente colpita.

FASE 10 – CONDIVIDI L’ AMORE
Che posso dirvi, continuate ad amare i libri, di qualunque genere, i libri aprono mondi, portano cultura e sono istruttivi. Per San Valentino niente cioccolatini ma solo libri!

Chicca

10 Risposte a “BookTag di San Valentino”

  1. Le diecimila porte è proprio bello da guardare!!! La serie della Stiefvater m’ispira ma se mancano ancora due volumi..aspetto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.