Buoni propositi 2022

Buoni propositi 2022

Buongiorno Lettori,
Anche quest’anno ho accolto l’invito di Dolci e Manuela per parlarvi dei buoni propositi che vorrei portare a termine in questo 2022.
Ovviamente parliamo di buoni propositi legati al mondo dei libri, nostra comune passione e devo dire che alcuni di quelli dell’anno scorso sono riuscita a rispettarli, altri un po’ meno.

Insieme a me, oltre a Manuela e Dolci ci sono anche Erica, Chiara e Simo. Di seguito i link ai loro blog.

grafica a cura Letture a Pois

La Lettrice sulle nuvoleLe mie ossessioni LibroseLibri al caffèIl mondo di SimiSLetture a pois

Buoni propositi
1.Serie interrotte: Seguendo l’idea dello scorso anno vorrei continuare la serie Legio X di Emma Black – Leggere Aurora Burning di Kaufman/Kristoff e gli ultimi due volumi dedicati a Baz e Simon di Rainbow Rowell.

2.Reading Challenge: Come saprete anche quest’anno il mio blog è tra gli organizzatori di una Reading Challenge ma ho anche deciso di partecipare a quella di Baba Daniela e Ombretta Sarà un’Odissea! Speriamo bene

3.Scoprire nuovi autori e affrontare nuovi generi: Anche quest’anno voglio conoscere tanti nuovi autori che sono certa arricchiranno la mia vita di lettrice!

4.Cartacei: Voglio assolutamente leggere gran parte di quelli che ancora ho a casa in attesa!

5.GDL: Sicuramente continuerò con i gruppi di lettura, sia quelli ristretti che quelli più corposi. Tra le mie compagne di avventura Chiara e Dolci e spero con loro di leggere alcuni libri che abbiamo comprato insieme.

6.Conferma amiche book-blogger: Sono davvero felice di come è andato il 2021 da quel punto di vista, mi sono liberata di persone che erano deleterie per la mia salute mentale e mi tengo strette le migliori!

7.Partecipazione a Review – Blog Tour ed Eventi in generale: Ho bisogno di staccare, ho deciso di non prendere impegni gravosi, massimo uno al mese, perchè il mio tempo si è drasticamente ridotto e devo centellinare le letture.

8.Leggere almeno 80 libri: Ho finito il 2021 raggiungendo con gran fatica quota 115 libri, un calo netto rispetto al 2020, ma il lavoro mi sta davvero impegnando troppo e la mia passione per la lettura ne ha risentito, quindi ho deciso di puntare ad un obiettivo più facile.

9.Rinunciare del tutto a leggere autori self, tranne rari casi di persone che già conosco. Mi spiace ma dopo l’ennesima brutta esperienza ho deciso di chiudere. Sono più i problemi che le gratificazioni.

Bene caro 2022 io sono pronta e tu?

Chicca

10 Risposte a “Buoni propositi 2022”

  1. Anch’io ho limitato di molto i libri di autori self, a meno che non siano di autori che già conosco. Molte brutte esperienze…. il tempo per leggere è limitato, quindi preferisco dedicarlo a letture sicure.

  2. Belli questi propositi. Anche io vorrei leggere la serie Legio X devo solo capire dove incastrarla. Per le Challenge di cui sei organizzatrice lo sai che io la adoro, mi stimola sempre a nuove letture quindi non posso che augurarti buone letture per il 2022.

  3. Anch’io spero di smaltire un po’ di cartacei che ho da tanto e sto cercando di fare meno acquisti impulsivi di ebook!!
    Ho messo lo stesso numero di libri per l’anno, purtroppo ho ridotto drasticamente le letture negli ultimi mesi e credo che rimarrò su quei numeri per un po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.