Crea sito

Ci provo con #10 – Il miliardario e la ragazza sveglia

Ci provo con #10

Cari Lettori questo mese è stato molto impegnativo tanto che non credevo di riuscire a leggere per tempo un romanzo per la rubrica ideata da Chiara, e invece ce l’ho fatta ed oggi vi parlo del libro di Annika Martin Il miliardario e la ragazza sveglia.
Insieme a me questo mese partecipano anche i blog:

grafica by Le mie ossessioni librose

Il miliardario e la ragazza sveglia
di Annika Martin
Triskell Edizioni
Descrizione
Quando mi viene assegnato il compito di trovare un servizio sveglia per il nostro CEO, penso: be’, sarà tanto difficile?
Risposta: praticamente impossibile!
A quanto pare, nessuna compagnia al mondo che fornisca un servizio sveglia lo vuole come cliente. Ne hanno tutti fin sopra i capelli di lui.
Ma non voglio perdere il lavoro, quindi inizio io stessa a chiamarlo – ogni santissimo giorno, alle 4:30.
Oh. Mio. Dio.
Sì, avete letto bene: alle quattro e mezza di ogni stramaledetta mattina.
Confesso: Non è che a quell’ora io sia proprio la più docile delle telefoniste. Ciao proprio! Ma chi mai può essere di buonumore alzandosi prima delle galline?
Fortunatamente lui non sembra prendersela troppo per il modo in cui gli dico di portare il culo giù dal letto.

Solo che… più passano i giorni, più diventiamo intimi, e le chiamate si fanno… bollenti.
Tra le rispettive coperte, col chiaro di luna che penetra dalle finestre, ci confessiamo i nostri più peccaminosi segreti.
Però c’è una cosa che lui non dovrà mai scoprire, ed è l’identità della sexy centralinista che lo sveglia ogni mattina. Cosa direbbe se sapesse che è la sua dimessa assistente?

Ma quanto a lungo riuscirò a tenerglielo nascosto?

Recensione
Una commedia romantica con una protagonista femminile davvero brillante. Questo sarebbe in breve il mio pensiero sul romanzo della Martin se fossi una persona concisa, ma visto che mi piace chiacchierare, vi racconto anche altro.
Lizzie è una pasticciera, adora i biscotti, le peonie e i soffitti in latta pressata (ma che sono?) ed ha un lavoro che la reprime, ma siccome ha grossi problemi economici deve fare necessariamente buon viso a cattivo gioco.
Theo è il grande capo, inflessibile, cupo e tutto d’un pezzo che ha bisogno di essere svegliato tutte le mattine alle 4.30 (un pazzo furioso), così Lizzie si trasforma nella sua sveglia quotidiana e con la sua verve, nonchè una linguaccia tremenda, riesce a far breccia nella corazza di Theo.

Ho finito di leggere il romanzo in un giorno, perchè la storia è leggera e divertente; ho apprezzato sia Theo che Lizzie perchè entrambi sono davvero ben descritti. Ho sicuramente preferito la ragazza a mio avviso divertente e molto sagace, ma se loro sono il centro della storia alcuni coprotagonisti restano troppo sullo sfondo, credo che l’autrice avrebbe dovuto dar loro più spazio eliminando almeno un paio di scene hot che credo siano davvero troppe.

Un primo approccio con la Martin abbastanza riuscito e credo proprio che leggerò anche l’altro romanzo della serie.

Chicca

13 Risposte a “Ci provo con #10 – Il miliardario e la ragazza sveglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.