Ci provo con #11 – Impossibile smettere di amarti

Ci provo con #11 – Impossibile smettere di amarti

Cari Lettori,
erano mesi che mi ripromettevo di partecipare nuovamente a questa rubrica e finalmente novembre si è deciso a darmi una mano.
Ma non solo lui, perchè stavolta mia complice inconsapevole è stata la casa editrice ODE che ringrazio moltissimo per la copia digitale del romanzo.
Faccio una piccola premessa, avevo proprio bisogno di un romanzo così, è capitato nel momento giusto e ne sono stata molto più che felice.

Non sono l’unica ovviamente a partecipare a questa rubrica, con me trovate infatti:

Impossibile smettere di amarti
di Julia B. Williams
ODE Edizione
Descrizione
Sapete cosa mi hanno sempre detto? Che l’amore rende felici. E credo sia la storiella più deprimente che esista dopo quella degli unicorni rosa.
L’amore non rende felici né rende migliori. L’amore distrugge, fa male e trasforma. L’amore ti svuota, ti spezza e ti umilia.

Mi ha fatto diventare ciò che sono: un bastardo egocentrico che pur di ottenere quello che vuole non fa distinzione tra amici e nemici.

Sono ricco da fare schifo, la bellezza è impressa a fuoco nel mio DNA e sono maledettamente bravo nel mio lavoro.
Credevo di essere invincibile, poi Ivory Dillard è tornata a tormentarmi, con quei suoi capelli rossi che assomigliano a fiamme e lo sguardo ostile dietro al quale si nasconde una tristezza infinita.
Sono Kyran Blair e questa è la storia di come sono sopravvissuto a quella cosa che chiamano AMORE.

Recensione
Scrivo questa recensione a caldo, ho infatti finito di leggere il libro da pochissimo ma sentivo la necessità di mettere su carta i miei pensieri.
Lasciatemi dire prima di tutto che ho trovato il personaggio maschile di questo romanzo assolutamente magnifico, era da tempo che ne volevo uno così, complicato, duro, sfrontato, a tratti cattivo ma con un folle amore chiuso dentro sé.
Kyran mi ha fatta sospirare, tante, forse troppe volte, perchè nonostante questo sia un romanzo a due pov, lui è di certo la persona che più brilla nell’intera storia.

Il suo struggente amore ha radici nel passato, fin dal primo incontro con Ivory qualcosa dentro di Kyran si è smosso, lei che già da bambina sapeva attrarlo con quel suo carattere forte e che a distanza di quasi vent’anni ancora gli fa lo stesso effetto.
Un rapporto di odio amore che da vita ad un romanzo dai forti sentimenti che mi ha colpita e conquistata inevitabilmente.

Come vi dicevo Kyran è di sicuro quello con la migliore caratterizzazione tra i personaggi presenti nel romanzo, la Williams ha plasmato il racconto su di lui, sui suoi sentimenti e sulla sua rinascita come uomo. Accanto ha una donna forte, che ne è la giusta parnter perchè sa tenergli testa e non vuole finire schiacciata dalla sua indole e dal suo potere.
Per Ivory ho provato sentimenti contrastanti, in alcuni frangenti mi ha messo una tristezza infinita e avrei voluto sostenerla anche fisicamente, in altri invece mi ha fatta arrabbiare profondamente perchè sembrava avesse un velo davanti agli occhi che le oscurava la visione di quella verità così palese a tutti.

Scorrevole e fluido, lo stile della Williams è stata una scoperta più che positiva per la sottoscritta, mi sono piaciuti i dialoghi, il modo in cui ha impostato la storia con i richiami al passato, e come sempre i punti di vista alternati per me, in romanzi di questo tipo fanno la differenza, rendono tutto più chiaro e permettono di apprezzare il romanzo a 360 gradi.

Adesso non mi resta che recuperare gli altri volumi di questa autrice, ho tanta voglia di un’altra storia così bella.

Chicca

10 Risposte a “Ci provo con #11 – Impossibile smettere di amarti”

  1. Vengo da un lunghissimo periodo in cui ho letto prevalentemente, se non esclusivamente, narrativa. Ho bisogno di volare e di amare disperatamente un personaggio maschile! Grazie Chicca!

    1. ti dirò io è un periodo che sto leggendo libri un po’ impegnativi e a breve mi concederò una pausa assolutamente romance!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.