Ci provo con #12 – Reindeer Falls Series #1 – #2 – #3

Ci provo con #12 – Reindeer Falls Series #1 – #2 – #3

Cari Lettori bentrovati,
oggi sul blog si respira un’aria super natalizia perchè per la rubrica ci provo con ho scelto tre novelle a tema. Eh si proprio tre perchè essendo molto corte le ho lette davvero in un attimo.
Per quanto mi riguarda è la prima volta che leggo questa autrice ma devo dire che nonostante la brevità dei racconti la sua scrittura mi ha molto divertita e mi piacerebbe provare a leggere un suo romanzo più corposo.
Di seguito troverete il mio pensiero ma prima banner con i blog partecipanti:

grafica a cure di Le mie ossessioni librose

Il mio capo odia il Natale
di Jana Aston
Newton Compton Editore
Descrizione
Caro Babbo Natale,
per favore, per quest’anno regalami un nuovo capo. Il mio è un incubo. È una persona orribile, nascosta dietro una diabolica maschera di perfezione maschile: un metro e ottanta di fascino magnetico. Sarebbe molto più facile se somigliasse al Grinch, no?
Ma Nick Saint-Croix non somiglia affatto al Grinch. È bello come il sole.
Comunque, non importa. Non voglio neanche pensare a come mi fanno sentire i suoi occhi quando mi guardano. Per favore, portami un nuovo capo. Ti prego.
Con affetto,
Holly Winter

Un Natale di pan di zenzero
di Jana Aston
Newton Compton Editore
Descrizione
Caro Babbo Natale,
per favore, non portarmi in regalo Keller James. Non ci cascherò, non mi importa quanto sia affascinante, irresistibile e famoso. Non mi lascerò incantare dalla sua abilità in cucina o dal suo accento inglese. Vincerò io la gara di pasticceria Gingerbread Bake Off e nessuno me lo impedirà. Nemmeno Keller.
Basta con gli scherzetti. Sarò inflessibile. Non mi lascerò tentare.
XOXO
Ginger Winter

La notte prima di Natale
di Jana Aston
Newton Compton Editore
Descrizione
Caro Babbo Natale,
per favore vieni a riprenderti il completo che hai lasciato a casa mia. Se pensavi che sarei corsa a portartelo in tintoria dopo che l’hai lasciato sul pavimento della mia stanza, ti sbagliavi.
Cordiali saluti
Noel Winter

Recensione
Holly, Ginger e Noel, rispettivamente protagoniste delle novelle di Jana Aston, sono tre ragazze con una particolarità che balza subito all’occhio: i loro nomi!
Ma, oltre ad avere nomi a tema le tre sorelle amano tantissimo il Natale e hanno la fortuna di vivere in una cittadina che lo festeggia praticamente tutto l’anno. In questi tre brevissimi racconti le vediamo alle prese con gli uomini che entreranno a far parte della loro vita.

Il filo conduttore delle storie è proprio la loro passione per questa festività che crea un’atmosfera alquanto magica e che grazie alla scrittura divertente dell’autrice scorre in maniera molto piacevole.
Devo dire che nonostante io abbia adorato le tre storie (la prima è stata la mia preferita) mi rendo conto che mancano di qualcosa. La caratterizzazione dei personaggi maschili ad esempio è un po’ carente, se Nick, nel primo romanzo si presenta piuttosto bene, non si può dire lo stesso di Keller e Teddy che occupano solo una minima parte dei successivi racconti, su di loro avrei preferito qualche approfondimento maggiore che avrebbe reso le storie più complete.
Ciò che invece ho apprezzato, oltre allo stile, è di sicuro il fatto che le vicende si svolgono praticamente nello stesso momento e la Aston è stata molto brava ad intrecciare tra di loro gli eventi.

Insomma tre racconti che sono perfetti per staccare la spina e che racchiudono al loro interno tutta la magia del Natale.
Consigliati soprattutto se amate i romance ambientati in quetso periodo!

Chicca

8 Risposte a “Ci provo con #12 – Reindeer Falls Series #1 – #2 – #3”

  1. Anche a me sono piaciute, io ho preferito Noel e Teddy, ma tutte e tre sono state un bello stacco, allegro. Sono contenta che la Aston ti sia piaciuta, io la adoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.