Crea sito

Ci provo con #3

CI PROVO CON #3

Bugie a Santorini

Cari Lettori,
anche per il mese di Giugno ci ritroviamo per una nuova puntata della rubrica ideata da Chiara Ci provo con, dove ogni mese noi lettori ci mettiamo alla prova con un nuovo autore. Per l’occasione ho scelto un romanzo molto estivo che ha come location un luogo che mi piacerebbe molto visitare: Santorini.
A tal proposito ringrazio la CE DRI Editore per la copia digitale.
Prima di parlarvi del romanzo vi lascio il banner, creazione di Dolci, con i Blog partecipanti del mese.

Descrizione
Metti una scrittrice che ha perso l’ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto.
Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare.
Immagina che lui sia l’unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.
Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.
Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c’è una dose abbondante di peperoncino.
Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti…
Pronti a fare il doppio gioco?
Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.

Recensione
Clementina “Menta” Ottavia Cavalieri è una famosa scrittrice di romanzi d’avventura che si nasconde dietro lo pseudonimo di Pepper Knight. Menta tiene molto alla sua privacy e ancor di più tiene al personaggio che popola i suoi scritti, la piratessa Morag che nei momenti più opportuni si intrufola nel suo inconscio e le da consigli non richiesti.
Ma Menta ha un grosso problema, il terribile blocco dello scrittore l’ha colpita e non le permette di completare il manoscritto a cui sta lavorando.
Sotto pressione a causa delle scadenze editoriali decide, su suggerimento della famiglia, di andare a Santorini, nella casa di sua zia, sperando che la bellissima isola greca possa aiutarla.
Ma non sarà l’isola a darle la carica che le serve, bensì un aitante life coach di nome Alex, tanto bello quanto misterioso.

Alex e Menta si sono dimostrati sicuramente una coppia frizzante e divertente, ho passato insieme a loro delle ore piacevoli e spensierate, un po’ per il modo di fare della protagonista, che assieme al suo alter ego Morag sono davvero esilaranti, sia per il mistero che avvolge Alex.

Entrambi i personaggi sono molto ben caratterizzati, soprattutto Menta che forse nel romanzo tende ad essere quella troppo sovraesposta, avrei infatti preferito che fosse stato dato uno spazio più ampio ad Alex che ha un trascorso molto interessante, soprattutto per le tematiche trattate estremamente attuali.
Punto di forza nella storia è anche Cornelia, sorella di Menta, soprannominata affettuosamente Crudelia per il suo modo di fare molto aggressivo. Non mi spiacerebbe affatto leggere anche la sua di storia. AUTRICE CI STAI PENSANDO?

Il romanzo mi ha sorpresa in positivo, la storia è graziosa, scritta bene, leggera il giusto e si legge davvero in fretta.
Consiglio questo libro a chi vuole evadere dalla quotidianeità per immergersi in panorami mozzafiato e in un racconto che oltre a parlare di amore, parla di amicizia e di affetti familiari, punto cardine nella vita delle perosne.

Chicca

24 Risposte a “Ci provo con #3”

  1. Già la cover mi piace molto e la sinossi è molto intrigante: se, poi,ci mettiamo che spesso i nostri giudizi sui libri sono simili, direi che potrebbe essere il libro che fa per me. Bella recensione, complimenti

  2. Ho la stessa tua idea su Santorini prima o poi ci vado!
    Grazie per la precisa descrizione degli aspetti positivi e quelli meno positivi del libro. È un libro da mettere in borsa per una lettura piacevole ed evasiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.