Coffee&Books – BOOK TAG

Coffee&Books – BOOK TAG

Buongiorno Lettori,
eccoci qui con un book tag carinissimo e tutto nuovo creato da Franci del blog Coffee & Books.
Appena ho visto il suo post ho deciso di proporlo alle mie amiche che hanno accettato entusiaste perchè amano tanto quanto me sia i book tag che i libri!
QUI trovate il link a cui abbiamo sfacciatamente attinto (grazie Franci!!!) e di seguito i blog che insieme a me partecipano.

Letture a PoisLa Lettrice sulle nuvoleLa Nicchia LetterariaLibri al CaffèLe mie ossessioni librose


Tutti pronti? Benissimo, ecco le mie risposte!

UN LIBRO A COLAZIONE: un libro di cui hai sognato la notte e desiderato leggere al mattino.

Non c’è un vero titolo in realtà. Diciamo che mi capita quanche volta con i libri che non sono riuscita a terminare la sera prima.

UN LIBRO IN BORSA: quel libro che ti ha accompagnato più spesso in giro. Sull’autobus, sul treno, in fila alla posta…

Anche qui come prima non c’è una sola risposta. Diciamo che viaggiando sempre con Kindle alla mano ho davvero ampia scelta di titoli

UN LIBRO A PRANZO, A CENA, SEMPRE! Quel libro che non ti stancheresti mai di leggere e rileggere.

Un libro che adoro e che mai mai mi stanco di leggere è Un altro giorno ancora di Bianca Marconero. Adoro la storia di Andrea ed Elisa, ogni volta è un’emozione.

UN LIBRO SUL COMODINO: un libro che stai leggendo ultimamente prima di andare a letto.

Questa è facilissima! Partecipo ad un Gruppo di Lettura e visto che i capitoli sono da leggere settimanalmente in questo periodo ogni sera dedico un po’ di tempo a Rabbia e Rovina di Jennifer Armentrout

UN LIBRO A SINGHIOZZI: un libro che leggi nei ritagli di tempo e non sei riuscito ancora a terminare.

In realtà più che un libro è un librone. Ho letto solo parte dei racconti che contiene ma il Drago dedicato a Poirot è davvero immenso.

LIBRI E CAFFè: una serie/un autore da cui sei dipendente.

Questa è molto difficile. Ci sono tanti autori/serie da cui sono dipendente e sceglierne solo uno non è possibile. Diciamo che ho alcuni autori del cuore e alcune sere del cuore. Esempi? Alice Basso, Lorenzo Marone, Bianca Marconero, Emilio Martini, Jay Kristoff. Come serie Illuminae, Percy Jackson, Harry Potter, Black Friars. Potrei andare avanti ad oltranza.

LIBRI E DESSERT: il libro più dolce mai letto.

Ed anche qui è facile rispondere. Heartstopper, la Graphic Novel di Alice Oseman è dolcezza pura, ma per nulla melensa. Io la consiglio a tutti ma proprio a tutti perchè merita davvero.

UN LIBRO ALL’ORA DEL Tè: un libro o una serie che costituisce, per te, un piacevole ricordo.

Monty oh Monty quanto mi piaci. Guida ai Vizi e ai Pizzi (volume unico con doppio romanzo) mi torna spesso in mente ed ogni volta è un piacere!

UN LIBRO SULLA FINESTRA: un libro che vuoi tenere il più lontano da te perché non ti è piaciuto o sai che non ti piacerà.

Ah con sommo rammarico, soprattutto perchè la cover è stupenda, devo dire Il regno capovolto di Marie Lu. Una delusione unica e dire che su carta avrebbe dovuto essere una lettura top!

UN LIBRO ALLA PORTA: l’ultimo libro entrato a casa tua.

Comprato sabato alla sezione outlet del supermercato La musica nelle tue parole di Serena Nobile. Libro che volevo da tantissimo e che non ero ancora riuscita a trovare. Non potete capire la mia gioia.

UN LIBRO IN DONO: un libro o una serie che consiglieresti o regaleresti ad un amico.

Anche qui. Solo una? Comunque sia Se devo consigliare uno degli ultimi libri letti che ho adorato direi Tre gocce d’acqua di Valentina D’Urbano.

UN LIBRO IN EREDITA: il libro che ti ha lasciato/regalato un parente e a cui tieni particolarmente.

Una persona a me cara che adesso non c’è più mi ha regalato anni fa Ritratto di un assassino di Patricia Cronwell. Va da se che non è tanto per il libro ma proprio per ciò che rappresenta è il motivo per cui gli sono affezionata.

UN LIBRO SOTTO CHIAVE: un libro o una serie a cui tieni di più e che tratti con i guanti.

Tratto tutti i miei libri con i guanti. Sia mai che qualcuno li rovini!

UN LIBRO TROPPO BELLO PER ESSERE VERO: un libro o una serie che hai atteso con trepidazione e non riesci ancora a credere di possedere.

Gentleman Bastard Sequence di Scott Lynch. Insomma Locke Lamora e Jean Tannen sono meravigliosi e voi non sapete la gioia di possedere i tre volumi della serie. Leggeteli!

Allora cosa ve ne pare? vi sono piaicute le mie scelte?
Io adesso vado a leggere quelle delle mie amiche. A presto.

Chicca

10 Risposte a “Coffee&Books – BOOK TAG”

  1. A me Il regno capovolto è piaciuto tanto tanto. La serie della Armentrout (Rabbia e Rovina) mi manca, voglio recuperarla quanto prima

  2. Devo assolutamente leggere il libro della Lee ♡ Uhh e vedo che Locke Lamora è stato importante anche per te, che bello…
    Grazie mille per aver condiviso il book tag <3

    1. leggi la Lee è bellissimo quel libro!
      E si Locke mi è piaicuto tanto. grazie a te per aver condiviso con noi il tuo bimbo booktag!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.