Come ci frega l’amore

Rieccomi tra voi Readers adorati,
come probabilmente saprete attualmente mi sto dedicando a più libri in contemporanea. Ho cominciato e nel frattempo anche finito Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare che essendo un libro bello grosso, pesante circa un quintale e mezzo, ho deciso di alternarlo con i nuovi romanzi che ho ricevuto in regalo in versione ebook, così nel tragitto casa lavoro riesco a non sembrare il gobbo di Notre Dame portandomi dietro lo zaino in stile studente 🙂

Il primo dei miei nuovi libri è in realtà una novella, l’autrice Lucrezia Scali ha al suo attivo un libro molto carino intitolato Te lo dico sottovoce e nel quale troviamo sia Fiamma che Antonio i due protagonisti di quest’oggi.

Come ci frega l’amore
di Lucrezia Scali

come ci frega l amoreDescrizione
Fiamma ha trent’anni, è determinata e ama molto il suo lavoro. Insieme a Mia gestisce una tra le più importanti cliniche veterinarie di Torino. A differenza di Mia, Fiamma è estroversa, non trascura la vita sociale ed è nota per le sue relazioni mordi e fuggi. Nella sua vita non c’è spazio per il vero amore, anzi, sembra proprio poco interessata all’argomento. Nella clinica però c’è un nuovo collega, Antonio. Bello, intelligente, sfacciato e presuntuoso. Nonostante Fiamma ne sia attratta, non intende lasciarsi coinvolgere. Eppure, quando i genitori di Antonio decidono di rinnovare la promessa di matrimonio alle Bahamas e invitano il figlio, sperando di vederlo in compagnia, Antonio chiede a Fiamma di prestarsi a fargli da fidanzata per l’occasione. E Fiamma accetta. Ma una volta lì le cose si complicano non poco…

Mini-Recensione
Che Fiamma e Antonio abbiano feeling lo si è capito subito, fin dalle prime pagine di Te lo dico sottovoce. Le loro scaramucce, il loro modo di fare, le loro parole, era inevitabile che qualcosa nascesse e Lucrezia non ha deluso i suoi lettori regalandoci una novella che ci racconta un po’ di più di entrambi.

Complice un viaggio nel quale Antonio chiede a Fiamma da fargli da finta fidanzata veniamo a scoprire i retroscena delle vite dei due protagonisti. Storie passate, drammi familiari, ex fidanzate che tornano alla carica, incomprensioni e amore.
Una storia piacevole nella sua leggerezza della quale non svelo altro poichè si legge in un soffio di vento.

Lucrezia con questa piccola favola tesse quella tela che era rimasta in qualche modo incompiuta in Te lo dico sottovoce, mostrandoci le fragilità di Fiamma e i dubbi di Antonio, che sono certa i fan del genere apprezzeranno.

Al prossimo libro!
Chicca

Precedente La battaglia navale Successivo Signora della Mezzanotte

6 thoughts on “Come ci frega l’amore

    • librintavola il said:

      Ilenia non so risponderti sinceramente. io l’ho preso in edizione ebook perchè mi avevano regalato un buono e siccome il costo era davvero esiguo l’ho scelto in modo da rientrare nel budget totale 🙂

Lascia un commento

*