Tu leggi? Io scelgo! #34 – Come il sole e la luna

Tu leggi? Io scelgo! #34

Bentrovati cari Lettori
anche per me è arrivato il giorno della recensione all’interno della rubrica Tu Leggi? Io scelgo! nata da un’idea originale di Chiara e Rosaria e a cui ormai attivamente partecipiamo in tantissimi ogni mese.
Stavolta sono stata abbinata al blog di Floriana – La biblioteca del libraio e QUI trovate la sua recensione del libro che ho scelto di leggere mentre di seguito il bellissimo banner dedicato a tutte le partecipanti!

Passate a trovarci!
Grazie a Dolci per la grafica.

Come il sole e la luna
Angeli caduti #3
di Angela White
Descrizione
Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d’animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto.

Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino.

Un’attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell’altra. E come in un’eclissi si incontreranno nel momento perfetto.

Recensione
Terzo libro che leggo di Angela e per me terzo amore per i suoi personaggi. Dopo Un violinista ed un medico, stavolta il protagonista maschile è uno scrittore, Wolf McRoy, uomo affascinante, a tratti introverso che lascia capire poco di se.
Sua controparte la giovane Amelia, chef in erba ma che ha un carattere forte e che nonostante sia una persona molto riservata e timida si farà strada tra gli altri comprimari con intelligenza e forza d’animo.

La storia vola veloce, questo è un libro che ti cattura grazia ad uno stile scorrevole ed una trama che conquista, ho trovato molto bello il personaggio di Amelia, che credo sia quello con l’evoluzione migliore durante tutta la narrazione. Vero è una persona timida, ma vuole cambiare e si impegna ad essere migliore sfidando le sue paure.

Ammetto che molte cose le avevo intuite dall’inizio, quello che viene tenuto nascosto fino alla fine per me era lampante ma anche se avevo immaginato come potessero svolgersi alcuni eventi, la lettura non ne ha risentito perchè la White è una brava scrittrice e riesce a coinvolgere il lettore con abilità.

Sicuramente leggerò anche gli altri romanzi della serie, sono curiosissima di scoprire cosa riserverà questa autrice ai due gemelli King.
Alla prossima

Chicca

8 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #34 – Come il sole e la luna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.