Con te sarà per sempre

Con te sarà per sempre

Con te sarà per sempre cover
Con te sarà per sempre cover

di Jessica Sorensen

Descrizione
Il terribile segreto che Kayden ha tenuto nascosto per anni è finalmente venuto a galla. Ora Kayden dovrà
affrontare il processo, e soltanto Callie potrà aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Callie sa che è arrivato il momento di confessare tutto, anche se questo significa scontrarsi con le sue più grandi ossessioni e rivelare i dolorosi segreti del passato… La paura di rompere il silenzio la terrorizza, ma non quanto quella di perdere per sempre Kayden. Ora dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e farsi avanti prima che sia troppo tardi. Prima che lui, per proteggerla, torni per sempre nel silenzio e nell’oscurità…

Recensione
A circa 10 mesi di distanza sono riuscita a metter mano sul volume 2 di quella che inizialmente credevo fosse una seconda trilogia – Trilogia delle Coincidenze – di Jessica Sorensen che vede protagonisti Callie e Kayden. Ma come gia accaduto con The Secret Trilogy divenuta poi The Secret Seires grazie alla nuova storia sbocciata tra Lila e Ethan anche qui ci troveremo presto a fare i conti con ben più che tre libri da leggere, ma sto divagando, veniamo al romanzo e poi chiacchieriamo sul resto 🙂

Il romanzo riprende poco dopo i fatti accaduti alla fine del primo, troviamo Kayden in ospedale a fare i conti con quel che è successo, con le ferite dolorose inferte al suo corpo ma soprattutto al suo animo e Callie preoccupata  per lui ma più forte, decisamente più forte di come la ricordavo.
Kayden ha paura, paura perchè ama quella ragazza dai grandi occhi blu ed ha paura a riversare su di lei tutte le sue sofferenze, ha paura di non farcela e ha paura di non meritarla per davvero. A Callie basta uno sguardo per capire quanto lui sia smarrito, uno sguardo che basta a darle la forza necessaria a combattere per lui e per se stessa. Ma non è facile, perchè per loro ogni piccolo passo verso la libertà è sintomo di sofferenza e angoscia.

Sulla stessa lunghezza d’onda del precende libro troviarmo una narrazione a due, Kayden e Callie si alternano nella descrizione del loro amore nascente e ci aprono il cuore alle loro sofferenze. Un romanzo molto più introspettivo del precedente che nonostante mi sia piaciutò di più non riesce davvero a colpire nel segno, forse perchè gli interrogativi della storia sono troppi e troppe strade restano aperte, rendendo la narrazione lacunosa in alcuni punti.

In queste pagine conosciamo meglio Luke, il migliore amico di Kayden, e Seth quello di Callie, conosciamo per  la prima volta Violet compagna di stanza della protagonista che sarà nel prossimo libro l’attrice di punta assieme a Luke.
Ed eccoci ritornati al punto di cui sopra, infatti il prossimo libro The Destiny of Violet e Luke riguarda proprio loro due. Al momento non ho trovato notizie sulla data di uscita italiana, ma pazienza siamo qui e aspettiamo … lo so che penserete io sia pazza a voler leggere un altro libro della Sorensen visto che non sono proprio una sua fan, ma ormai ho cominciato, devo pur finire per sapere come va a finire, vero?

Di Seguito, per fosse interessato, i titoli dei libri della “Serie” completa.

1. Con te sarà diverso – The Coincidence of Callie and Kayden
2. Con te sarà per sempre – The Redemption of Callie and Kayden
3. The Destiny of Violet and Luke, prossimamente in Italia
4. The Probability of Violet & Luke
5. The Resolution of Callie and Kayden
6. The Certainty of Violet & Luke
7. Seth and Greyson

Degli ultimi 4 libri non si sa nulla su una eventuale pubblicazione, ma sono certa , visto il buon risultato fin’ora ottenuto che presto faranno capolino sugli scaffali delle librerie italiane.

Buona lettura e a presto!
Chicca

Precedente La mappa dei desideri Successivo Tiramisù con gocce di cioccolato

4 thoughts on “Con te sarà per sempre

  1. l’ho letto anch’io qualche mese fa ma non mi ha convinta (se è per questo, non mi ha né coinvolta né emozionata) … in poche parole, una vera delusione dopo averlo atteso per così tanto tempo. T.T e poi il finale era davvero molto affrettato -.-

    ps. Chicca, mi serve il tuo banner!! devo assolutamente inserire il tuo blog tra i miei preferiti! *-*

    • librintavola il said:

      Krissi ciao che piacere rileggerti!!!! vorrei poterti dare il mio banner ma ancora non so come si fa prometto che domani mi faccio aiutare da mio marito e cerco di fartelo avere!!!!
      Ritornando al libro sono molto molto appaiata al tuo giudizio.

      Cambiato genere ho preso ieri in biblioteca la serie Matched la conosci? ciao a presto Chicca

  2. La serie di Ally Condie, giusto? Sfortunatamente (se è questa), non l’ho mai letta ma ne ho sentito parlare davvero molto bene. *-*
    Basta, sono in depressione, ci sono così tanti libri che voglio leggere ma non ho il tempo!! T.T

    • librintavola il said:

      si esattamente quella. adesso sono in lettura di un romanzo ambientato nel bronx ma nonostante la trama interessante per ora si è rivelato una mezza calzetta.
      dopo questo attacco con la serie di A. Condie sperando in qualcosa di meglio.
      non ne parliamo della depressione da libri che vorrei leggere, la wish list si allunga sempre più!!!!

Lascia un commento

*