Con te sarà un disastro

Sono una persona fortunata dal punto di vista libresco perchè la biblioteca della mia città è sempre molto fornita ed io riesco continuamente ad attingere a volumi che molto probabilmente non comprerei mai nonostante ne sia incuriosita o facciano parte di una serie che ho cominciato.
E’ il caso di “Con te sarà un disastro” terzo libro della Trilogia delle Coincidenze** della Sorensen che dopo Callie e Kayden vede protagonisti di una nuova love story Luke il migliore amico di Kayden e Violet compagna di stanza di Callie.

Con te sarà un disastro
di Jessica Sorensen

con te sara un disastroDescrizione
La vita di Luke Price non è stata facile, e passare da una ragazza all’altra senza pensarci troppo sembra il suo sistema per scacciare i demoni del passato. Ma, nel profondo del cuore, Luke spera di incontrare la persona giusta, sebbene sia convinto che la perfezione non esista. Anche Violet Hayes non è stata fortunata: i suoi genitori sono morti quando era molto piccola e da allora è passata da una famiglia all’altra, rimanendo invischiata anche in brutte storie. Ora la ragazza spera di fuggire andandosene al college: per questo ha deciso di contare solo su di sé e tenere tutto il mondo fuori, senza mai legarsi a nessuno, per non rimanere ancora ferita. Poi però incontra Luke e più si conoscono, più è evidente quanto abbiano in comune. Ma, nonostante le loro somiglianze e un’irresistibile attrazione, la strada per la felicità è costellata di insidie…

Recensione
Luke e Violet due vite spezzate, il primo abbandonato dal padre in balìa di una madre tossicodipendente ed una sorella morta suicida, Violet orfana affidataria dall’età di 6 anni, dal giorno in cui i suoi genitori sono stati brutalmente assassinati.
Il primo dedito all’alcol e alle donne e la seconda spacciatrice. Entrambi hanno mille problemi, una vita dura e si rifugiano in luoghi oscuri per dimenticare, non pensare, per allontanarsi dalla realtà.
Si scontrano per caso e da quel giorno intrecceranno inevitabilmente i loro destini, loro due così simili e così bisognosi di qualcuno a cui aggrapparsi.

Jessica Sorensen ama il dramma, lo avevo immaginato quando ho letto di Ella e Micha, lo avevo capito con Callie e Kayden, ma con Luke e Violet l’autrice ha raggiunto l’apice della tristezza.
Nonostante questo romanzo non si discosti di molto dai suoi predecessori per trama e temi trattati, ho provato un’angoscia opprimente per tutta la lettura con pochissimi istanti di gioia subito distrutti dagli eventi.
Anche se la scrittura è scorrevole ho trovato il tutto veramente troppo eccessivo per poter apprezzare il libro, mi aspettavo forse qualcosa di diverso invece proprio il fatto che vengano così accentuate le difficoltà dei due protagonisti che le accettano quasi passivamente senza far nulla per cambiarle mi hanno resa incapace di farmeli piacere.

Mi trovo in una sorta di limbo non so decidermi su come valutare il romanzo quindi ho deciso che rimanderò la decisione quando, ma soprattutto se, leggerò i volumi successivi della serie.

Alla prossima lettura.
Chicca
**Inizialmente era una trilogia adesso temo si sia allungata di brutto:

1. Con te sarà diverso
2. Con te sarà per sempre
3. Con te sarà un disastro
4. The Probability of Violet & Luke
5. The Certainty of Violet & Luke
6. The Resolution of Callie and Kayden
7. Seth and Greyson

Precedente La custode del miele e delle api Successivo Novità in libreria #6

Lascia un commento

*