Crea sito

Cosa vuoi che ti dica #44

Cosa vuoi che ti dica #44

Cari lettori,
buon primo sabato del mese, weekend lungo che però non ferma la Rubrica Cosa vuoi che ti dica.
L’ultimo sondaggio indetto insieme a La Lettrice sulle nuvole, Le mie ossessioni librose, Letture a pois e Libri al caffe vede vincitore :

  • LIBRO CON STELLE IN COPERTINA

Cosa ho scelto?
Ebbene ho scelto un libro per ragazzi davvero molto bello che consiglio a tutti Ogni stella lo stesso desiderio di Laura Bonalumi autrice bravissima e molto amata da mia figlia minore. Questo romanzo racconta una storia molto delicata, parla di malattia ma anche di speranza, di fragilità e di coraggio.

Qui la trama del libro:

Per Amelia le ore scorrono tutte uguali, addormentate come le foglie che osserva cadere dalla finestra della terza B. Finché un giorno di fine ottobre arriva Guido e gli equilibri si rompono, i banchi si spostano e i pensieri di Amelia volano sempre più sul nuovo, misterioso compagno. Il suo strano silenzio, il distacco da tutti e le continue inspiegate assenze le accendono un interesse mai provato prima. Nasce così un’amicizia speciale, fatta di email, poesie rubate e confidenze a cuore aperto. Ma Guido custodisce un segreto che si allunga come un’ombra su un amore appena sbocciato e già minacciato dallo scorrere del tempo. O forse reso ancora più prezioso dal suo essere così diverso.

Di seguito trovate i link alle scelte delle mie amiche in modo da poterle scoprire insieme:

La lettrice sulle nuvole
Libri al caffè
Letture a Pois
Le mie ossessioni librose

Adesso invece è il momento di votare. Ecco la nuova terzina tra cui scegliere il prossimo argomento.
Cosa aspettate?

Chicca

6 Risposte a “Cosa vuoi che ti dica #44”

  1. Non conosco il libro ma mi pare che tu abbia nominato spesso questa autrice, quindi dovrò farci un pensierino prima o poi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.