Cosa vuoi che ti dica #45

Cosa vuoi che ti dica #45

Cari lettori,
ci siete tutti? Pronti per un nuovo appuntamento con il Cosa vuoi che ti dica? Come sempre, insieme a La Lettrice sulle nuvole, Le mie ossessioni librose, Letture a pois e Libri al caffè, vi presento l’argomento vincitore:

  • LIBRO CON COVER DISEGNATA

Cosa ho scelto? Giuro che appena abbiamo visto i risultati il primo libro che mi è venuto in mente è quello di Rosa Teruzzi La fioraia del Giambellino, secondo volume dedicato alle donne investigatrici Libera, Iole e Vittoria. Amo tantissimo questa cover, la trovo affascinante e non potevo far altro che proporvela quest’oggi!

Qui la trama del libro:
Avvicinandosi il tanto atteso giorno delle nozze, Manuela, ragazza milanese romantica e un po’ all’antica, sogna di realizzare il suo desiderio più grande: essere accompagnata all’altare dal padre. Il problema è che lei quel genitore non l’ha mai conosciuto e non sa chi sia. È un segreto che sua madre ha gelosamente custodito, e che per nulla al mondo accetterebbe di rivelare. Stanca delle continue liti in famiglia per ottenere la confessione cui tanto tiene, a Manuela non resta che cercare aiuto altrove. Così bussa alla porta del vecchio casello ferroviario, dove abitano tre donne assai originali, sulle quali ha letto qualcosa in una pagina di cronaca nera: la poliziotta Vittoria, tosta e non proprio un modello di simpatia, sua madre Libera, fioraia con il pallino dell’investigazione, e la nonna Iole, eccentrica insegnante di yoga, femminista e post hippie. Sono tre donne diversissime, spesso litigiose, con il talento di mettersi nei guai ficcando il naso nelle faccende altrui. Saranno proprio loro, dopo le iniziali esitazioni, ad andare alla ricerca del misterioso padre. Le tracce, come in una caccia al tesoro di crescente suspense, le condurranno in giro per Milano e nei paesini della Brianza, a rivangare l’oscuro passato della madre di Manuela, custodito nei ricordi e nelle omertà di chi l’ha conosciuta da giovane. E a mano a mano che si avvicineranno alla soluzione del caso, si troveranno di fronte al dilemma: rivelare la scabrosa verità, oppure no?

Di seguito trovate i link alle scelte delle mie amiche in modo da poterle scoprire insieme:

La lettrice sulle nuvole
Libri al caffè
Letture a Pois
Le mie ossessioni librose

Adesso invece è il momento di votare. Ecco la nuova terzina tra cui scegliere il prossimo argomento.
Cosa aspettate?

Chicca

8 Risposte a “Cosa vuoi che ti dica #45”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.