Crea sito

Cosa vuoi che ti dica #50

Cosa vuoi che ti dica #50

Cari lettori,
felice sabato a tutti voi, oggi torna la Rubrica storica del blog il Cosa vuoi che ti dica e nell’ultimo sondaggio, cosa che non credevo c’è stato quasi un testa a testa ma alla fine io, La Lettrice sulle nuvole, Le mie ossessioni librose, Letture a pois e Libri al caffè vi parliamo di:

  • UN ROMANZO CHICK LIT

Sono stata alquanto indecisa sul libro da scegliere perchè è un genere che mi piace molto quindi ne leggo davvero tanti di romanzi di questo tipo, ma poi ho pensato di proprorvi un libro che mi ha fatta divertire e sorridere che credo sia l’ideale per il periodo in cui ci troviamo (San Valentino docet)

Matrimonio di convenienza
di Felicia Kingsley
Descrizione
Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Un giorno però riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo qualunque e senza titolo nobiliare, ha lasciato a lei un’enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. Il caso vuole che l’avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone… Ma cosa può avere in comune la figlia di una simpatica coppia hippy, che ama girare per casa nuda, con un compassato lord inglese? Apparentemente nulla… Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un’unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Ma Jemma non immagina cosa l’aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un’odiosa suocera aristocratica. E a quel punto sarà guerra aperta…

Un romanzo di cui trovate qui la recensione e che a mio parere è un ottimo rimedio per tirati su di morale.

Ma ora guardiamo insieme le scelte delle mie amiche:

La lettrice sulle nuvole
Libri al caffè
Letture a Pois
Le mie ossessioni librose

Adesso invece è il momento di votare. Ecco la nuova terzina tra cui scegliere il prossimo argomento.
Viricordo che è possibile votare anche sulle nostre pagine Facebook e su IG dove a spot troverete nelle stories le votazioni aperte. A tal proposito ci piacerebbe molto che seguiste i nostri profili anche li, se vi fa piacere.
La Lettrice sulle nuvole Le mie ossessioni librose Letture a pois Libri al caffe Librintavola

Ci rileggiamo presto, e vi ricordo che stavolta il sondaggio resterà attivo fino al 26 febbraio, mentre sabato 29 scopriremo il vincitore.

Vi aspetto
Chicca

8 Risposte a “Cosa vuoi che ti dica #50”

  1. Della Kingsley questo è quello che mi è piaciuto meno. Molto carino e l’idea molto divertente, ma io sono rimasta folgorata dalla Cenerentola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.