Cosa vuoi che ti dica #61

Cosa vuoi che ti dica #61

Cari lettori,
felice sabato a tutti voi, siete pronti per scoprire l’argomento vincitore dell’ultimo sondaggio del Cosa vuoi che ti dica?
Sono certa di si perchè il tema che io e Chiara, Dolci Manuela e Erica vi abbiamo proposto era di sicuro interesse! Ma bando alle ciance vince il sondaggio:

  • UN GIALLO CLASSICO DI AGATHA CHRISTIE

Prima di mostrarvi la mia scelta vi lascio il link a quelle delle mie amiche, che sono curiosa di scoprire:

La Lettrice sulle nuvoleLetture a PoisLe mie ossessioni libroseLibri al caffè

Come sappiamo la produzione letteraria della Christie è davvero molto nutrita ma devo dirvi che il primo titolo che m i è venuto in mente non è stato il famosissimo 10 piccoli indiani bensì un racconto che ho letto per caso un bel po’ di anni fa e che mi ha affascinata moltissimo.

Tre topolini ciechi
di Agatha Christie

Descrizione
Un eccentrico riccone che sfida i suoi eredi a un’eccitante caccia al tesoro, un marito sospettato da tutto il villaggio di aver assassinato la moglie, una povera ragazza accusata di furto e sostituita da una domestica troppo perfetta, una coppia di giovani sposi minacciati da una vecchia pazza, due giovanotti penetrati per caso in una casa nella quale si trova un cadavere… Nove racconti per una straordinaria antologia nella quale spicca “Tre topolini ciechi”, dal quale l’autrice ricavò la famosissima pièce teatrale “Trappola per topi”.

La sinossi ovviamente comprende tutti i racconti del libro, ma io voglio soffermamri solo quello che da il titolo all’opera e che per me è stato un vero rompicapo a cui solo alla fine sono riuscita a dare una spiagazione!
Lo conoscete? Vi è piaciuto?

Vi lascio nel frattempo il nuovo modulo con le prossime voVi lascio nel frattempo il nuovo modulo con le prossime votazioni e vi ricordo che è possibile votare anche sulle nostre pagine Facebook e su IG dove a spot troverete nelle stories le votazioni aperte. A tal proposito ci piacerebbe molto che seguiste i nostri profili anche li, se vi fa piacere.
La Lettrice sulle nuvole Le mie ossessioni librose Letture a pois Libri al caffe Librintavola

Per oggi vi saluto e auguro a tutti voi una buonissima giornata e ricordatevi di votare avete tempo fino al 21 ottobre!

Chicca

10 Risposte a “Cosa vuoi che ti dica #61”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.