COSA VUOI CHE TI DICA #14

COSA VUOI CHE TI DICA #14

Buongiorno cari Lettori,
bentrovati con la nostra rubrica quindicinale che ormai per me e le mie amiche Chiara, Dolci, Manuela ed Erica è diventato un appuntamento imperdibile.
L’ultima volta i temi proposti erano decisamente primaverili e le vostre votazioni hanno decretato come vincitore:

– Libro con un fiore in copertina

Tra gli innumerevoli libri che ho letto quello che prima di tutti mi è venuto in mente è la Fioraia del Giambellino di Rosa Teruzzi.
Secondo dei tre finora pubblicati, è un romanzo davvero molto molto carino, che ha come protagoniste tre donne molto diverse tra loro.

Libera la fioraia, sua madre Iole un vero ciclone e per finire Vittoria, una ragazza cupa e in conflitto con se stessa.
Mentre quest’ultima è di fatto una poliziotta a tutti gli effetti, sua madre Libera e sua nonna Iole invece sono delle detecive amatoriali che nel cercare di dare una mano alle persone che chiedono loro aiuto si imbattono in casi molto particolari.
E molto particolare è il filo condittore che lega questo romanzo ai suoi fratelli, ovvero il misterioso assassinio del marito di Libera.
Vi ho incuriositi?
Spero proprio di si, perchè anche se la mia scelta di oggi è stata dettata dal legame fiori/copertina, il libro è davvero carino.

 

 

Per la prossima volta siete chiamati a scegliere tra:


Ricordate che avete tempo per votare sul blog e sulla pagina facebook fino al giorno 2 Maggio, mentre sveleremo il vincitore il giorno 5!

E ora prima di salutarvi vi lascio i link delle mie amiche per poter scoprire insieme i titoli che hanno selezionato per noi:

Chiara
Erica
Dolci e Manuela

A presto e buon weekend
Chicca
Precedente Presentazione Gruppo di Lettura - Unravel me Successivo Vuoi conoscere un casino?

8 thoughts on “COSA VUOI CHE TI DICA #14

Lascia un commento

*