COSA VUOI CHE TI DICA #15

COSA VUOI CHE TI DICA #15

Buongiorno Lettori e buon sabato a tutti voi,
puntuale come sempre il Blog ospita il Cosa vuoi che ti dica in collaborazione con le mie amiche Blogger Chiara, Dolci, Manuela ed Erica.
Per chi si fosse collegato solo oggi, la rubrica a cadenza quindicinale, verte su un argomento scelto da voi con l’ausilio delle emoji su diverse piattaforme social.
Nell’appuntamento precedente vi avevamo chiesto di scegliere tra:

  • – Libro acquistato e mai letto
    – Libro acquistato e letto subito
    – Libro acquistato e regalato

Indovinate un po’ chi ha vinto?
Proprio lui, quello che noi lettori abbiamo li da una vita, che aspetta paziente:

– Libro acquistato e mai letto

Non so voi, ma io in casa ne ho decisamente più di uno quindi scegliere non è stato così facile, però dopo tanto rimuginare ho optato per

Un giorno
di David Nicholls
Editore Neri Pozza
Sinossi
È l’ultimo giorno di università, e per due ragazzi sta finendo un’epoca. Emma e Dexter sono a letto insieme, nudi. Lui è alto, scuro di carnagione, bello, ricco. Lei ha i capelli rossi, fa di tutto per vestirsi male, adora le questioni di principio e i grandi ideali. Si sono appena laureati, l’indomani lasceranno l’università. È il 15 luglio 1988, e per la prima volta Emma e Dexter si amano e si dicono addio. Lui è destinato a una vita di viaggi, divertimenti, ricchezza, sempre consapevole dei suoi privilegi, delle sue possibilità economiche e sociali. Ad attendere Emma è invece un ristorante messicano nei quartieri nord di Londra, nachos e birra, una costante insicurezza fatta di pochi soldi e sogni irraggiungibili. Ma per loro il 15 luglio rimarrà sempre una data speciale. Ovunque si trovino, in qualunque cosa siano occupati, la scintilla di quella notte d’estate tornerà a brillare. Dove sarà Dexter, cosa starà combinando Emma? Per venti anni si terranno in contatto, e per un giorno saranno ancora assieme. Perché quando Emma e Dexter sono di nuovo vicini, quando chiacchierano e si corteggiano, raccontandosi i loro amori, i successi e i fallimenti, solo allora scoprono di sentirsi bene, di sentirsi migliori. Comico, intelligente, malinconico, Un giorno cattura l’energia sentimentale delle grandi passioni: i cuori spezzati, l’intricato corso dell’amore e dell’amicizia, il coraggio, le attese e le delusioni di chiunque abbia desiderato una persona che non può avere.

Perchè è rimasto li a prendere polvere? Cosa avrà mai fatto di male? Assolutamente nulla ma al momento non credo di sentirmi in vena di affrontare questa lettura, eppure quando lo avevo acquistato ero piena di entusiasmo che poi invece è scemato.
A voi capita mai? E questo libro lo conoscete? Lo avete letto? E nella vostra libreria qual è il titolo che è ancora lì ad aspettarvi in trepidante attesa?

Aspetto i vostri commenti e nel frattempo vi lascio i link delle mie amiche in modo da scoprire insieme anche i loro titoli. E ricordatevi di votare il nuovo argomento!

Chiara
Manuela e Dolci
Erica

baci e buone letture
Chicca
Precedente Warcross Successivo Sempre d'amore si tratta

10 commenti su “COSA VUOI CHE TI DICA #15

  1. Erica Libri al caffè il said:

    Questo l’ho preso un po’ di tempo fa ed ho provato a leggerlo due volte ma a metà mi sono sempre fermata…

  2. Olimpia il said:

    Anche io ce l’ho in libreria senza averlo letto, non l’ho comprato io ma mia figlia e se non ricordo male a lei era piaciuto. Magari un giorno potremmo leggerlo insieme.

Lascia un commento

*