COSA VUOI CHE TI DICA #5

COSA VUOI CHE TI DICA #5

Pianino pianino i giorni passano e la nostra Rubrica continua imperterrita a macinare faccine!
Nell’ultimo sondaggio che io, Chiara, Dolci ed Erica vi abbiamo proposto due settimane fa, c’è stata grande battaglia, evidentemente gli argomenti piacevano a tutti e di questo non possiamo che esserne felici.
Ma vediamo un po’ di scoprire il vincitore di questo giro:

Libro con cover orrenda ma bellissimo

La mia scelta è stata davvero semplice, perchè il libro di cui vi parlerò è tra quelli che porto nel cuore e che consiglio a tutti.
Ecco il mio titolo:

Sei il mio sole anche di notte
di Amy Harmon
Editore: Newton Compton
Disponibile sia in cartaceo che in formato ebook

Trama
Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d’amore che Fern ha sempre adorato leggere. E lei sa bene di non poter essere all’altezza di un ragazzo del genere… Ma la vita a volte prende pieghe inattese. Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell’anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé? Versione moderna de La bella e la bestia, il nuovo romanzo di Amy Harmon – dopo il grande successo di I cento colori del blu – ci dimostra che in ognuno di noi convivono una parte mostruosa e una meravigliosa creatura e che solo l’amore può essere capace di farle andare d’accordo.

Partiamo con il dire che per me questa cover è orrenda perchè non racchiude per nulla l’essenza del romanzo. Non ha alcun senso. Questi due sotto la pioggia non sono Ambrose e Fern, loro non sono così. Se conoscete il libro allora sapete cosa intendo e mi dispiace dirlo ma è altamente fuorviante e questo a mio parere è un deterrente per chi potrebbe apprezzare la storia ma viene ingannato da ciò che vede. Sul titolo poi stendiamo un velo.
Detto ciò se volete conoscere il mio pensiero sul romanzo della Harmon, QUI .

Se poi siete anora più curiosi e voltete scoprire cosa hanno scelto le mie amiche non dovete far altro che passare a trovarle:

Chiara La Lettrice sulle Nuvole
Dolci Le mie ossessioni Librose
Erica Libri al caffè

Prima di concludere vi lascio le tre nuove scelte che potrete votare a partire da oggi fino al giorno 22 Novembre, sia sui blog sia sulle nostre pagine Facebook. Sabato 25 Novembre sveleremo l’argomento vincitore 🙂

Buon weekend a tutti
Chicca

Precedente Prima che sia domani Successivo Il mistero di Abbacuada

12 thoughts on “COSA VUOI CHE TI DICA #5

    • librintavola il said:

      purtroppo è così e ne abbiamo parlato più di una volta, in questo caso in particolare la cover è davvero brutta nonchè fuorviante.

    • librintavola il said:

      Manuela hai ragione a prima vista non è orrenda nel vero senso del termine, ma io ti assicuro che se leggerai il libro la troverai più che orrenda.

    • librintavola il said:

      Esattamente Susy,
      questa cover è orribile perchè non racchiude nulla del senso vero del romanzo. Fa pensare alla solita storiella d’amore mentre invece è davvero tutt’altro.

  1. Erica Libri al caffè il said:

    Ho letto due volte questo romanzo: è bellissimo!!
    Concordo sulla cover: è fuorviante e poi tutte quelle luci mi ricordano i mercatini di Natale!!!

Lascia un commento

*