COSA VUOI CHE TI DICA #8

COSA VUOI CHE TI DICA #8

Cari Lettori,
passati i bagordi natalizi, io sto ancora digerendo il cenone di capodanno, riprende la consueta Rubrica del Cosa vuoi che ti dica.
Nell’ultimo appuntamento io Chiara, Erica e Dolci  vi avevamo chiesto di scegliere l’argomento tra:

– Libro più bello letto nel 2017
– Libro più brutto letto nel 2017
– Libro rivelazione del 2017

E la vostra scelta è ricaduta sul:

– Libro rivelazione del 2017

Ed anche stavolta ci ho messo circa 5 secondi per scegliere il titolo di cui parlarvi.

Titolo Eppure Cadiamo Felici
Autore Enrico Galiano
Garzanti Editore
Prezzo € 16,90

Breve sinossi
Il suo nome esprime allegria, invece agli occhi degli altri Gioia non potrebbe essere più diversa. A diciassette anni, a scuola si sente come un’estranea per i suoi compagni. Perché lei non è come loro. Non le interessano le mode, l’appartenere a un gruppo, le feste. Ma ha una passione speciale che la rende felice: collezionare parole intraducibili di tutte le lingue del mondo, come cwtch, che in gallese indica non un semplice abbraccio, ma un abbraccio affettuoso che diventa un luogo sicuro. Gioia non ne hai mai parlato con nessuno. Nessuno potrebbe capire.

Sul serio se ripenso al mio 2017 libroso è stato il primo libro a cui ho pensato, bellissimo, intenso meraviglioso e così incredibile che ancora oggi a distanza di mesi lo suggerisco a tutti.
Enrico Galiano è riuscito a coniugare dolcezza, amore, gioia, dramma in un unico e perfetto romanzo. La sua protagonista Gioia, amante delle parole intraducibili, il misterioso Lo, il professore che tutti vorremmo avere, un racconto così ben scritto e così emozionante che merita davvero di essere considerato la rivelazione del 2017.

Qui trovate la mia recensione completa se vi va di dare un’occhiata più da vicino alle emozioni che ho buttato giù subito dopo aver letto la parola fine.

Ancora una cosa, questo trafiletto che vi trascrivo di seguito rende appieno l’idea di quello che anche io penso di Enrico Galiano e sul suo lavoro.

Ci sono storie capaci di toccare le emozioni più profonde: Eppure cadiamo felici è una di quelle. Enrico Galiano insegna lettere ed è stato nominato nella lista dei migliori cento professori d’Italia. I giovani lo adorano perché è in grado di dare loro una voce. Grazie al suo modo non convenzionale di insegnare, in breve tempo è diventato anche un vero fenomeno della rete: ogni giorno i suoi post su Facebook e i suoi video raggiungono milioni di visualizzazioni. Un romanzo su quel momento in cui il mondo ti sembra un nemico, ma basta appoggiare la testa su una spalla pronta a sorreggere, perché le emozioni non facciano più paura.

Siamo quasi ai saluti cari Lettori, ma prima vi lascio i link con le rivelazioni del 2017 delle mie amiche

Chiara

Dolci

Erica

E Adesso i prossimi argomenti per cui siete chiamati a votare! Pronti?


Le votazioni resteranno aperte fino al giorno 24 Gennaio, mentre il 27 scoprirete l’argomento vincitore e cosa ne pensiamo!

Buon weekend
Chicca

Precedente Segnalazione: Il colore del caos Successivo Dopo tanta nebbia

7 thoughts on “COSA VUOI CHE TI DICA #8

Lascia un commento

*