Crema di Peperoni

Crema di Peperoni

Crema di peperoni
Crema di peperoni

Ingredienti
Dosi per condire circa 300g di pasta

1 Peperone rosso
Olio d’oliva due chucchiai circa
1 Spicchio di Aglio
Sale
Pepe
3-4 foglie di basilico
10 dl di brodo vegetale

Questa estate ho trovato su una delle riviste di cucina di mia madre, la ricetta per fare la crema di peperoni. La foto era molto accattivante così ho provato a riprodurla nella mia cucina con qualche lieve modifica sulla ricetta originale.
Ecco a voi quindi il mio personale modo di preparala.

Procedimento
Ho lavato asciugato e tagliato a cubettini un bel peperone rosso, togliendo ovviamente i filamenti interni e i semi.
Ho preparato del brodo vegetale usando il dado per far più veloce e mentre questo si cuoceva a fuoco lento in una padella dai bordi alti ho fatto rosolare l’olio con uno spicchio di aglio.
Appena l’aglio si è imbiondito, l’ho tirato via e ho aggiunto il peperone tagliato a tocchetti. Ho fatto appassire il peperone per qualche minuto, dopo di chè ho aggiunto il brodo vegetale, un pizzico di sale e il basilico, tenendo da parte qualche fogliolina per dopo. Ho lasciato cuocere il composto per circa 25 minuti, coprendo la padella con
un coperchio per evitare che evaporasse troppo liquido. Una volta pronto ho frullato il tutto con il minipimer, ho aggiunto un po’ di pepe e le foglioline di basilico che avevo tenuto da parte.

Pasta con crema di peperoni
Pasta con crema di peperoni

Nel tempo in cui ho preparato la crema ho lessato circa 300g di pasta e una volta cotta ho fatto saltare in padella il tutto.
Ricetta facile, creativa, veloce e ottima!

Nota
Mi hanno suggerito di aggiungere anche della panna da cucina per rendere più cremoso il composto, appena ripeto l’esperimento vi aggiorno con le differenze che troverò tra le due ricette!

Precedente La Sognatrice Errante Successivo Un piccolo gesto crudele

Lascia un commento

*