Cress. Cronache Lunari #3

Cress. Cronache Lunari #3
di Marissa Meyer

Cari Lettori,
dopo mesi passati senza riuscire a proseguire con questa bellissima serie, nel giro di pochissimo mi sono lasciata travolgere ed ho completato la lettura del 2° e del 3° libro. Del romanzo Scarlet trovate la recensione online e se volte andare più indietro nel tempo troverete sul Blog anche quella di Cinder.
Ma veniamo al dunque:

Descrizione
Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, “damigella in difficoltà” su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l’esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l’unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto… Dopo Cinder e Scarlet, Marissa Meyer ci regala un altro romanzo avvincente, il terzo della saga delle Cronache lunari, dove i colpi di scena si succedono in un mix perfetto di azione, humour e romanticismo. Ma soprattutto, ancora una volta, dà vita a un’eroina che i lettori difficilmente potranno dimenticare.

Recensione
In Scarlet, avevamo lasciato Cinder, Wolf, Thorne e Scarlet in giro per lo spazio e qui li ritroviamo nel momento in cui fanno la conoscenza della piccola Cress formidabile hacker al servizio della Regina Levana.
Cress, una Rapunzel del futuro, entrerà ben presto a far parte del team di Cinder in questa che è un’avventra lunga e difficile.

Ancora una volta la Mayer è riuscita a creare un romanzo ricco ed avvincente con protagoniste delle principesse non convenzionali.
Ritmo più lento rispetto ai precedenti volumi, un capitano Thorne non al massimo della sua forma fanno da contrasto con le vicende fin ora narrate.
La storia si evolve, si scoprono molte cose che erano state appena accennate nei precedenti lavori e la lotta si fa sempre più dura.

Un romanzo forse di transizione che ci prepara in qualche modo a quello che sarà il capitolo conclusivo delle Cronache Lunari.
Quindi a presto con Winter, una Biancaneve molto particolare!

Chicca

Precedente Matrimonio di convenienza Successivo 99 giorni

2 thoughts on “Cress. Cronache Lunari #3

Lascia un commento

*