Die Love Rise

Lettori cari come state?
io indovinate un po’? Eh già sempre di corsa, affaccendata in mille faccende quotidiane e non. Cercando di riprendere il ritmo delle mie letture e recensioni mi rendo conto che non mi avvicino minimamente al minimo sindacabile ma ormai me ne sono fatta una ragione.

Però nonostante la mole libresca sia calata paurosamente rispetto al 2015 devo confessare che queste ultime settimane hanno visto l’avvicendarsi tanti bei romanzi e della cosa sono molto molto felice.

Infatti oggi vi parlo di un libro d’esordio davvero molto molto carino del quale vi avevo gia parlato qui:

Die Love Rise
di Rosa Campanile

dieloveriseHQTrama:
In un futuro non molto lontano, la popolazione umana è stata decimata dal virus AD7E0-i che ha trasformato gli uomini in mutanti affamati di carne e sangue. Per i pochi fortunati scampati al contagio iniziale, il mondo è diventato un luogo pericoloso in cui sopravvivere a stento.
Lo sa bene Sophie Warden, che negli ultimi due anni ha fatto tutto ciò che era necessario per proteggere se stessa e sua sorella Leery. La voce che a Leons Town ci sia un Centro di Soccorso e Raccolta ancora operativo rappresenta la loro ultima chance di trovare un rifugio sicuro diverso dalla strada. Nonostante
le perplessità che si tratti solo di una diceria, Sophie e Leery, in compagnia di un esiguo gruppo di sopravvissuti, raggiungono la struttura. Ma le cose non andranno come pianificate e la minaccia dei mutanti si rivelerà più letale e insidiosa di prima.

Clive Hudson non è più l’uomo di un tempo. Dopo aver perso coloro che amava, Clive ha deciso di allontanare tutto e tutti, scegliendo la morte come unica compagnia. Se per dispensarla agli infetti o per trovarla lui stesso, non fa più alcuna differenza per la sua anima tormentata da un doloroso passato.
L’incontro con Sophie, però, smuoverà qualcosa nel profondo del suo essere.

Due anime simili, entrambe a un solo passo dalla condanna eterna o da un’insperata salvezza. Perchè non tutto il buono del mondo è andato perduto. Forse, nonostante il dolore e la morte, si può ancora amare ed
essere amati. Anche al tempo dell’invasione mutante.

Recensione
Sophie e Leery sono due fuggitive. Da anni ormai il mondo che noi conosciamo non c’è più rimpiazzato da uno scenario spaventoso poichè un virus che l’uomo non è riuscito a debellare sta trasformando la  popolazione in creature mostruose e mentre i non infetti diventano sempre di meno, sono costretti a fuggire da un’orda di creature che le minaccia costantemente.

Le due ragazze, uniche sopravvissute di un piccolo gruppo cercano rifugio in un centro che sperano sia ancora abitato da qualcuno che potrà dare loro una mano, ma non tutto va per il verso giusto, purtroppo.dlr img
E qui mi fermo con il raccontyarvi del romanzo perchè ciò che accade dopo deve essere svelato al lettore al momento giusto senza spoiler di sorta 🙂

Primo romanzo della Blogger Rosa Campanile, Die Love Rise è una storia d’amore vissuta in un’epoca in cui i rapporti umani non sono così scontati come siamo ormai abituati a conoscere.
Sophie e Clive lottano sia contro il dolore per le perdite subite che contro se stessi perchè aprirsi ad un sentimento del genere in un mondo dove la morte sta prendendo il sopravvento non è facile.

La storia è appassionante, c’è sempre una tensione sotteranea che lascia il lettore sull’attenti, per la paura che gli infetti riescano a penetrare in quel rifugio che all’apparenza sembra sicuro. C’è la curiosità nel sapere cosa faranno e come si comporteranno i due protagonisti nello scoprire che i loro cuori sono pronti per una nuova avventura.

Buona scrittura, trama coinvolgente e personaggi ben delineati rendono DLR un romanzo affascinante e accattivante che sono certa vi ruberà il cuore.

Non ci resta che aspettare il nuovo lavoro di Rosa che sono certa saprà conquistare i nostri animi di Lettori appassionati.

Chicca

Precedente Le conseguenze dell'odio Successivo Per sempre con me

8 thoughts on “Die Love Rise

  1. Rosa Campanile il said:

    Ciao Chicca! *___* Grazie di cuore per questa bellissima recensione, davvero! Sono felice che ti sia piaciuto e niente, grazie del tuo sostegno, mi invoglia ancora di più nel continuare questa avventura come scrittrice :3 Un bacioneee!

    • librintavola il said:

      grazie a te per aver condiviso con me la tua creatura <3 <3 <3
      ti auguro di tutto cuore che Die Love Rise abbia tutto il successo che merita
      Chicca

Lascia un commento

*