Dimmi che sarà per sempre

Dimmi che sarà per sempre
di Kristen Ashley

Vinto grazie ad un giveaway indetto dal blog Le mie ossessioni Librose, ho sentito parlare bene del romanzo della Ashley e devo dire che confermo quanto detto perchè anche io mi sono molto divertita a leggerlo.

Descrizione
Indy Savage, figlia di un poliziotto e proprietaria di un negozio di libri, è una vera rockettara. Fin da quando aveva cinque anni, è innamorata di Lee Nightingale, il fratello della sua migliore amica Ally, anche se ormai ci ha messo una pietra sopra: Lee non è certo il classico bravo ragazzo e, dopo anni di tentativi e piani ingegnosi e sempre più elaborati per attirare la sua attenzione, Indy ha capito che avrebbe fatto meglio a starne alla larga e si è arresa. Quando però a causa di Rosie, un suo dipendente, lei si ritrova coinvolta in una inquietante spirale di furti di diamanti, rapimenti, macchine che esplodono e persino ritrovamenti di cadaveri, Lee torna prepotentemente nella sua vita: è l’unico, infatti, che potrebbe tirarla fuori dai guai. Ma questa volta Indy è determinata a impedire che il cuore si metta in mezzo: vuole risolvere il mistero dei diamanti prima di Lee, per evitare di essere in debito con lui, che dal canto suo cerca disperatamente di proteggerla e, allo stesso tempo, di riconquistare il suo amore.

Recensione
Il romanzo ha per protagonista Indy Savage, bella, sfrontata, sexy ed altamente Rock & Roll.
Innamorata da una vita intera di Lee Nightingale, fratello della sua migliore amica Ally, si trova coinvolta in una serie di avventure rocambolesche ed esilaranti che però le faranno capire che il suo amore per Lee è ricambiato.

La leggerezza è la parola chiave del successo di Dimmi che sarà per sempre, primo libro della serie Rock Chick.
Il romanzo è scorrevole, i personaggi divertenti e tratteggiati con molta cura, inoltre gli incastri delle varie sezioni della storia vanno tutti al posto giusto.
Ho riso tanto, forse una delle letture del 2017 che più mi hanno fatta ridere proprio per la scrittura fortemente ironica. La Ashley prende un po’ in giro la malavita ed esalta all’esasperazione tutti gli aspetti del romanticismo in maniera giocosa.

Vorrei poter dire di avere un personaggio preferito, ma così non è, ognuno di loro ha dei tratti così inusuali che me li hanno fatti amare in modo diverso da rendere impossibile la scelta.

Un libro così divertente che mi sono già accaparrata il secondo volume della serie, consigliato assolutamente!

Grazie DOLCI, premio davvero gradito!

Chicca

Precedente Top 10 - 2017 e Buon Anno Successivo C'era una volta a New York

4 thoughts on “Dimmi che sarà per sempre

  1. Rosa C. il said:

    Adoro la Ashley, e questa serie è super divertente, ma dopo aver letto anche il secondo, credo che la Dream Man sia un gradino sopra! Perciò se riesci, recupera quei libri, vedraaaaii 😉

    • librintavola il said:

      oh un’altra serie? non la conosco, per ora ho una montagna di arretrati ma me la segno visto ciò che hai scritto. cercherò prima in biblioteca e se non la trovo aspetto la prossima promozione Newton!

Lascia un commento

*