Crea sito

Dolce come il miele

Dolce come il miele
The Dark Elements Vol. 0
di Jennifer L. Armentrout

In ritardo, anzi in ritardissimo arrivo con la mini recensione della novella di Jennifer Armentrout Dolce come il miele prequel della serie The Dark Elements che ho iniziato a leggere ad inizio gennaio con il Gruppo di Lettura.
Qui trovate la presentazione il calendario ufficiali

Descrizione
Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre… e poi l’aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il consenso alla loro unione. Tre anni dopo, si ripresenta da lei come se niente fosse, pronto a riprendere la loro storia da dove si era interrotta. Ma Jas non ci sta. Non vuole soffrire ancora. E così pone delle condizioni. Dez avrà sette giorni per guadagnarsi la sua fiducia e convincerla che sono fatti l’uno per l’altra. Sette giorni all’insegna di eccitanti pericoli e dolcissime tentazioni, per conquistare il suo cuore… o spezzarglielo di nuovo.

Recensione
3 anni, per 3 lunghi anni Jas non ha saputo cosa fosse successo al ragazzo che con lei ha trascorso l’infanzia e di cui è innamorata, ma poi un giorno Dez torna nella sua vita e tutto sembra già essere stato deciso, ma in una settimana tutto può cambiare.

Benchè la novella sia autoconclusiva e slegata dalla serie principale in cui Jasmine e dez hanno solo un piccolo ruolo, ho avuto sempre l’impressione che mancasse qualcosa.
La storia si legge davvero facilmente ed è molto piacevole ma è come se non fosse completa.

Il rapporto tra Dez e Jasmine è sicuramente coinvolgente e ben delineato ma entrambi i personaggi non mi hanno colpita come lo ha fatto una semplice comparsa della storia, un demone che nella serie madre avrà un ruolo principale.

Lo stile della Armentrout però lo si nota subito e come dicevo la novella scorre davvero bene e col senno di poi, dopo aver cominciato Caldo come il fuoco posso dire che la mia prima impressione su quel demone era azzecattissima!

E adesso si prosegue con la lettura
Chicca

2 Risposte a “Dolce come il miele”

    1. guarda mi sono detta che forse è dipeso dal fato che io la serie principale ancora non l’avevo letta, e adesso che la sto seguendo quella mi piace moltissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.