Dominio

Dominio
The dark side #1
di Marion Seals

Un gruppo di lettura durato ben due mesi, due mesi in cui ho fatto davvero fatica a fermarmi e a rispettare le tappe perchè Dominio, primo volume della serie The dark side è un romanzo molto coinvolgente e scritto benissimo, tutto come al solito insomma, visto che ormai per me Marion Seals è una certezza.

Descrizione
In un mondo nuovo, persistono vecchi archetipi. Il forte contro il debole, la specie superiore contro gli ultimi. 2076: dopo una breve e sanguinosa guerra gli umani hanno esiliato i mutanti nell’ex Alaska, ora chiamata i Territori, per timore che la nuova specie prendesse il sopravvento. Anni dopo i mutanti, più forti e intelligenti, sono diventati la nazione dominante, hanno trovato le cure per le malattie più gravi e hanno reso dipendenti gli umani attraverso l’egemonia tecnologica. In questo scenario Kendra è alla ricerca della sua vendetta, Waylon della sua identità. Quando si incontrano sono destinati a cambiare non solo il loro destino, ma quello di tutti. Kendra è intelligente e caparbia, Waylon è forte e diverso da qualsiasi altro uomo lei abbia conosciuto. In uno sfondo di intrighi e odio, si dipanano le storie di uomini e mutanti, diversi ma ognuno alla ricerca di qualcosa. Dominio, il primo libro della saga The Dark Side, trasporta il lettore in un universo di personaggi, avventura e sentimento, un romanzo corale in cui niente è ciò che sembra.

Recensioni
Inganni, tradimenti, avventura, amore, sensualità, violenza, sono solo alcune delle prerogative di questo romanzo che ha una trama intrigante e personaggi ancor più belli.
Ambientato in Alaska, Dominio è un romanzo corale in cui umani e mutanti vivono separati (ne siamo proprio sicuri?), dove questi ultimi sono di gran lunga più forti dei primi ma nonostante ciò sono relegati lontani dal resto del mondo.
Kendra è una mutante ma nasconde la sua vera identità a tutti perchè in missione segreta per vendicare la morte di suo padre proprio per mano di un personaggio molto potente.
Waylon, Liege dei Territori è colui che Kendra dovrà affrontare. Duro ma onesto Way ha un animo nero che esce allo scoperto nei momenti di rabbia ma che davanti a questa donna riesce a controllare.
Accanto a loro decine di figure particolari, che popolano il romanzo e interagiscono in prima persona, dando vita ad una storia ricca, piena di adrenalina e con risvolti romantici che tanto mi piacciono.

Parlare di tutto il cast di Dominio sarebbe impossibile, sono davvero troppi da nominare ma due in particolare hanno attratto la mia attenzione, e non sono Kendra e Waylon bensì Sally e Medley, che ho adorato fin dalla prima apparizione.
Medley così chiuso ed enigmatico da un tocco molto dark alla storia, mentre Sally così diretta e senza peli sulla lingua ne è una perfetta controparte. Sia loro che tutti gli altri sono davvero ben descritti, con pregi e difetti.
Il libro scorre benissimo nonostante la mole, le pagine volano e i pov alterni rendono il tutto più coinvolgente.
Ci sono però alcune cose che ho faticato a digerire, gli insta love ad esempio, quelli non mi hanno convinta del tutto anche se mi rendo conto che è fondamentalmente un problema mio, e poi ho patito un po’ i salti temporali, forse perchè da kindle è più complicato tenerli a mente.
Inoltre sono riuscita ad intuire alcuni misteri legati a certi personaggi, mentre di altri ne sono rimasta sorpresa.

Insomma un libro che mi ha coinvolta moltissimo e che nel complesso mi è molto piaciuto nonostante alcune piccole pecche riscontrate. Non vedo l’ora di proseguire con il secondo volume e se siete interessati fatemelo sapere!

Chicca

6 Risposte a “Dominio”

  1. Uh Medley è anche il mio preferito!!!Adoro vederlo interagire con Sally, lei lo manda letteralmente ai matti!!! Poi mi piace anche Waylon…Insomma questo libro mi è piaciuto moltissimo, a parte qualche difetto è un libro che si legge da solo! Sono curiosissima di leggere Cospirazione!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.