Segnalazione Evento Corbaccio: Wulf Dorn

Buon sabato mattina Lettori cari,
avrei dovuto pubblicare questa notizia ieri sera ma come sempre sono stata travolta dalle mille cose da fare. In ogni caso senza perdere tempo in chiacchiere ecco un evento particolarmente interessante per chi si trova in zona Milano.

Lunedì 30 maggio 2016,
ore 18.30
Mondadori Megastore – Spazio eventi 3° piano
Piazza Duomo 1 – Milano

Luca Crovi
Incontra
Wulf Dorn

incuboIn occasione della pubblicazione del suo nuovo romanzo INCUBO

Torna il re dello psicothriller che con La psichiatra ha venduto oltre mezzo milione di  copie solo in Italia.

Incubo è il nuovo atteso romanzo di Wulf Dorn: oscuro, inquietante, avvolgente.

«Quella notte, sdraiato a guardare le ombre sul soffitto della camera, la sua mente era occupata da un unico pensiero. Era un pensiero che gli girava nella testa come un uccello nero e non voleva più andare via.

Perché sono sopravvissuto?»

Simon è un ragazzo difficile, rinchiuso da sempre nella sua malattia. La sua vita precipita in un incubo dopo la morte dei genitori in un terribile incidente d’auto, dal quale Simon esce miracolosamente illeso. Fobie, allucinazioni, sogni che lo tormentano ogni notte. Costretto a trasferirsi dalla zia Tilia dopo un periodo di riabilitazione in ospedale, passa le sue giornate esplorando la campagna sulla bicicletta del fratello Michael. Nella zona sembra aggirarsi un mostro: una ragazza è scomparsa, e una notte si perdono le tracce anche di Melina, la fidanzata di Michael, il quale diventa l’indiziato principale. Insieme a Caro, una ragazza solitaria che Simon conosce nel collegio che inizierà a frequentare a settembre, Simon affronta le proprie paure più nascoste e va a caccia del lupo che miete le sue vittime nel bosco di Fahlenberg.

Oscuro, inquietante, avvolgente, Incubo è il nuovo psicothriller di Wulf Dorn.

Wulf Dorn, anno 1969, ama le storie appassionanti, i gatti e viaggiare. Per vent’anni ha lavorato come logopedista in una clinica psichiatrica, e da questa sua esperienza ha tratto grande ispirazione per i suoi romanzi e, inizialmente, per i suoi racconti che hanno ricevuto numerosi premi. Ma è con il suo romanzo d’esordio, La psichiatra, uscito nel 2009, che ha ottenuto un successo internazionale e da allora tutti i suoi libri, Il superstite, Follia profonda, Il mio cuore cattivo, e Phobia (pubblicati in Italia da Corbaccio e tutti anche in edizione TEA) sono diventati dei bestseller e sono tradotti in numerose lingue.

www.wulfdorn.net

Cosa ne dite parteciperete? A me piacerebbe molto … vediamo se riesco ad incastrare tutto.

Buon week end amici alla prossima .
Chicca

Precedente La vetrina degli scrittori #12 - Snee Dronningen Successivo Qualcosa di molto speciale

4 commenti su “Segnalazione Evento Corbaccio: Wulf Dorn

    • librintavola il said:

      non lo so ancora. anche io ho ricevuto l’invito ma non so se riesco a conciliarlo con gli impegni di lavoro. ne saprò di più questa settimana 🙂
      e come te non ho mai letto nulla di suo ma ne ho sentito parlare bene.
      Chicca

    • librintavola il said:

      anche io a questo non potrò esserci, non riesco a conciliare l’ora con il lavoro, però sono stata felicissima di partecipare all’incontro con Alessia Gazzola.
      Spero di riuscire a pubblicare presto un bell’articolo.

Lascia un commento