Crea sito

Ex

Ex
di Emma Chase

La confort zone librosa è spesso necessaria, ci sono infatti momenti in cui si ha bisogno un autore che sai da subito ti farà stare bene mentalmente e ti permetterà di leggere senza alcuno sforzo qualsiasi suo libro.
Dopo aver abbandonato un romanzo che ho capito non faceva per me e dopo alcuni giorni faticosi, ho iniziato quindi a leggere Emma Chase, in particolare il romanzo EX, protagonista di una delle ultime puntate della rubrica Le Vamp Blogger di Chiara, Dolci e Manuela, romanzo di cui mi avevano parlato molto bene.
Posso dirvi che per me è stata una boccata d’aria fresca.

Descrizione
Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.

Recensione
Erano fidanzatini al liceo, erano (e sono) belli, simpatici e ricchi di ironia, Garrett e Callie, i due protagonisti, molti anni prima si sono separati di comune accordo per iniziare le loro vite da adulti ed oggi lui è diventato insegnante di storia nonchè coach nel suo vecchio liceo, mentre lei distante chilometri è riuscita a raggiungere la posizione a cui ambiva nel Teatro presso il quale lavora da tempo.
Un incidente accorso ai genitori di Callie la costringono però a ritornare a Lakeside, a rivedere vecchie conoscenze tra cui Garrett, e rivivere le emozioni giovanili. Come è facile intuire ci sarà un ritorno di fiamma.

Partiamo dall’incidente che ha costretto Callie a tornare a casa, ecco quello è stato esilarante davvero, credevo fosse accaduto qualcosa di tremendo e invece subito ho iniziato a ridere di cuore, non solo per la situazione ma anche per il modo di fare dei signori Carpenter. Ma la loro presenza nel romanzo sarà molto superficiale, perchè la Chase ha incentrato la storia oltre che su Garrett e Callie, anche sugli studenti e sul loro rapporto con i due insegnanti.
E questo credo sia stato uno die punti di forza dell’intyero libro, perchè entrambi mi sono piaicuti moltissimo nelle vesti di professori, coinvolti nella vita dei loro studenti e molto vicini ai loro problemi.

Garrett e Callie sono sicuramente i personaggi meglio tratteggiati del romanzo, gli altri infatti ruotabo sullo sfondo in maniera superficiale ma on meno apprezzabile. I capitoli sono a pov alterni aiutandoci ad entrare nelle menti e nelle emozioni di entrambi. L’ironia è presente in larga parte così come le scene un po’ più spinte che ai più puritani consiglio di non leggere!

Come vi dicevo questo romanzo mi è servito, ne avevo davvero necessità e ringrazio le mie amiche per il suggerimento perfetto

Chicca

4 Risposte a “Ex”

  1. L’ho letto appena uscito …mi è piaciuto un sacco!! La Chase la conoscevo per la serie di “Drew”, l’altra serie, quella sui reali, l’ho saltata. Ora sono curiosa di leggere il libro sull’amico e collega di Garret e Callie.. e poi spero ce ne sarà uno anche sul fratello..

    1. a me la serie di Drew manca. ma credo averla nei meandri del mio kindle acquistata in blocco in una delle giornate newton tutto a 0.99
      i reali mi sono piaciuti molto, soprattutto il secondo, ma mi manca il terzo volume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.