Fight for Life

Fight for Life
di Rosa Campanile

Settimana scorsa, confinata a letto con l’influenza mi sentivo infetta al pari degli I4 e I5 del romanzo di Rosa, fortuna che avevo accanto Clive, Joe, Eric e tutta la truppa di Fight for life a tenermi compagnia!

Descrizione
Intrappolata a Cincinnati con altri sopravvissuti, Natalia Landreaux è disposta a tutto pur di non morire divorata dagli infetti che hanno distrutto la civiltà, anche correre rischi indicibili per trasmettere un ultimo, disperato messaggio d’aiuto. In pericolo non c’è solo la sua vita, ma anche il prezioso lavoro del fratello Edoardo.
La richiesta di soccorso giunge appena in tempo e mette in crisi il genio informatico Joe Collins. La vita di Joe insieme alla sua nuova famiglia nella Città Sicura di Leons Town è tranquilla, quasi perfetta, ma la missione di salvataggio che richiama in campo lui e Panzer dopo un lungo periodo di assenza, rischia di frantumare quel fragile equilibrio a cui tiene tanto. Eppure, nonostante le perplessità, Joe sa qual è la cosa giusta da fare.
Mentre un nemico più pericoloso e scaltro che mai si prepara ad attaccare, ombre del passato minacciano di distruggere la normalità tanto inseguita da Joe e Natalia. Non sarà affatto facile far funzionare la loro strana relazione in un mondo invaso dagli zombie mutanti. Per riuscirci, dovranno solo ricordare che vale sempre la pena combattere per vivere e per amare.

Recensione
Leons Town è una città sicura, riesce a tenere distanti gli infetti e dare tranquillità ai sopravvissuti del virus che ha attaccato la terra. Ma fuori quelle mura ci sono ancora delle persone da salvare e una di loro, Natalia Landreaux, ha qualcosa di molto prezioso e Clive, Eric e gli altri membri di una squadra di salvataggio sono decisi a portare in salvo.
Seguendo le istruzioni di Joe, l’esperto informatico riescono ad uscire vivi da una situazione esplosiva e una volta tornati alla base, Natalia e Joe avranno modo di conoscersi e scoprire tante cose l’uno dell’altra.

Davvero io non posso ogni volta che finisco un libro di Rosa sentirmi orfana! Insomma non posso continuamente innamorarmi dei suoi personaggi, delle sue storie, delle sue parole. E invece anche stavolta è accaduta la magia.
Tornare nei luoghi che hanno visto sbocciare l’amore tra Clive e Sophie , Eric ed Eve  è stato ancor più emozionante, perchè ne sentivo la mancanza ed ero certa che anche stavolta Rosa non mi avrebbe delusa.

La storia è narrata da più punti di vista, e questo come spesso accade, da velocità alla lettura e rende il lettore smanioso di andare avanti senza riuscire a fermarsi.
I personaggi sono tratteggiati meravigliosamente e la storia tra Joe e Natalia ha una sapore delicato con quel pizzico di pepe che piace sempre, anche se l’autrice ha fatto un po’ la cattiva verso le pagine finali del libro (povera Nat!).
I due cameo del fratello di Natalia sono delle chicche stupende e devo dire di essermi commossa non poco a pensarlo li, solo ma forte delle sue scoperte.

Ancora una volta Rosa Campanile si conferma, non solo una bravissima Blogger, ma una scrittrice di talento che riesce a coniugare azione e amore in un mix perfetto.
Sono davvero onorata di essere sua amica, sua lettrice e sua fan.

Chicca

Precedente La rilegatrice di storie perdute Successivo Libravvento - Giochino nr. 6

2 commenti su “Fight for Life

  1. Rosa C. il said:

    Ciao Chicca! Sono io a essere onorata e grata di trovare il tuo appoggio e sostegno nella mia avventura da autrice <3 Felicissima che anche stavolta la magia si avvenuta con successo, tengo molto al tuo giudizio ^_^ Grazie! E sono molto contenta che anche il personaggio del fratello di Natalia abbia avuto un po' di considerazione 😉

Lascia un commento

*