Crea sito

Game love – The Red Sox Series

Game love – The Red Sox Series

Cari Lettori bentrovati,
oggi sul blog doppia recensione perchè la storia di cui vi parlerò è dipanata su due romanzi entrambi ovviamente scritti da Manuela Ricci che ringrazio per avermi fornito una copia digitale degli stessi.

Game love #1
The Red Sox Series Vol. 1
Mason Casey per questo ha vinto il primato.Battitore indiscusso dei Red Sox di Boston è famoso per non rispettare mai le regole. Una vera e propria calamita per i guai e per non avere una ragazza che duri nella sua esistenza non più di un paio d’ore.Ma tutto cambia, quando la sua vita entra nuovamente in collisione con quella di Aria Swan, sorella del suo compagno di squadra nonché, suo migliore amico da sempre.Aria si trasferisce a casa di Jamal, suo fratello, per poter frequentare la Brown University dopo un errore creatosi durante il suo arrivo.Solo, che quando arriva si trova davanti un’odiosa sorpresa: Mason Casey.Il ragazzo che ha sempre amato da lontano e che le ha spezzato il cuore riducendolo in un milione di pezzi quando erano solo due adolescenti.Quando Mason la rivede, dopo tutti quegli anni di silenzio, non può fare a meno di pensare a quanto l’abbia fatta soffrire e impone a sé stesso di non ricommettere lo stesso errore e decide di starle lontano.Aria, dal canto suo, non si fida di lui e malgrado la forte attrazione, cerca di tenersi a distanza di sicurezza, di proteggersi dal solo ragazzo che potrebbe distruggere quel poco che è rimasto della sua esistenza.Ma entrambi sanno che hanno iniziato un gioco pericoloso al quale in un modo o nell’altro, dovranno mettere la parola fine.

Recensione
Cosa è accaduto tre anni fa nella vita di Aria e Mason? Questo primo volume della serie ci accompagna a scoprire il passato di questi due ragazzi molto diversi tra loro ma accomunati da una fragilità interiore che nel caso di Mason fatica a venire fuori.
Aria è una ragazza segnata dalla perdita del padre e a distanza di un anno non riesce ancora a riprendersi, tutto ciò si siversa sul suo modo di fare tanto da allontanare da se i pochi amici che aveva a scuola. Mason per contro è sempre al centro dell’attenzione, è popolare ed amato dalle ragazze che cambia continuamente. Aria ama Mason e lui bhe nonostante provi per lei sentimenti molto forti si rifiuta di lasciarsi andare, anzi la fa soffrire moltissimo.

La loro storia inizia così, la Ricci ci racconta con dovizia di particolari tutto ciò che succede loro nel corso di tre anni. La narrazione è scorrevole anche se a mio parere un po’ acerba, la storia è piena di eventi e i due protagonisti sono ben caratterizzati, purtroppo ho notato parecchi errori che potevano essere evitati con una rilettura più approfondita, ma nonostante questo il romanzo si legge davvero velocemente.
Mason è un ragazzo autodistruttivo ma ha dalla sua la sua voglia di fare la cosa giusta anche se in maniera sbagliata. Lui ci prova ma non riesce a capire come deve comportarsi per far funzionare le cose forse deve solo crescere un po’.

Il finale è apertissimo e per mia fortuna ho già pronta anche la recensione del secondo volume che troverete continuando a scorrere la pagina!

Game love #2
The Red Sox Series Vol.
Mason Casey non può credere ai suoi occhi, quando, dopo un anno, si ritrova di fronte la sola ragazza che gli ha scombussolato la vita…Aria Swan.
Dopo quella notte di passione travolgente, le loro strade si sono divise, lasciando per la prima volta in Mason quel senso di vuoto e di perdita con il quale ha fatto fatica a convivere.
Per lui, in tutto quel tempo è esistita sola una cosa, il baseball che lo ha portato a giudicarsi il titolo di capitano dei Red Sox la sua squadra.
In un anno, troppe cose sono cambiate, Mason stesso è cambiato, chiudendosi maggiormente in sé stesso e lasciando emergere la parte peggiore del suo carattere oscuro.
Convivere sotto lo stesso tetto con Aria non sarà semplice, ogni volta che i loro sguardi precipiteranno l’uno nell’altro si ritroveranno ad annegare in quel desiderio irrefrenabile che entrambi cercano di mettere a tacere.
Ma si sa, a certe emozioni non ci si può sottotrarre per sempre e quando alla fine, entrambi si arrenderanno, sarà l’inizio di qualcosa che non avrebbero mai immaginato.

Recensione
Quando ho iniziato a leggere il secondo capitolo della serie a distanza di circa una settimana dal primo ero piena di buone speranze credevo infatti che con il nuovo volume gli errori trovati nel primo fossero stati corretti e quelle che erano le pecche della storia migliorate e invece così non è stato.
Benchè scorrevole la scrittura è ancora molto immatura, Mason mi spiace dirlo ma non evolve come personaggio, resta ancorato alla sua linea adolescenziale e risultando ai miei occhi davvero insopportabile.

Un diverso sviluppo della storia avrebbe aiutato, credo che un buon editing faccia tanto in casi come questo, perchè la trama ha una buona base ma assolutamente migliorabile.
Aria è di certo il personaggio con maggiore potenzialità ma non viene esaltato e ho trovato poco carino il modo in cui lei stessa si rivolta contro il ragazzo che per molto tempo l’ha incoraggiata e sostenuta.

Forse sono molto lontana dalla linea di pensiero dell’autrice, o dei personaggi stessi, ma mi sono resa conto che questi non sono stati dei libri adatti a me.

Peccato
Chicca

3 Risposte a “Game love – The Red Sox Series”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.