GdL – Rebel – Capitoli 11-15

Gruppo di Lettura – Rebel

Eccomi ci sono eh!
Arrivo con la mia tappa dedicata al gruppo di Lettura del romanzo Rebel di Alwyn Hamilton e questa è una giornata tutta glitterosa per me che la condivido con la mia amica Dolci del Blog Le mie ossessisoni Librose.
Entrambe destinate a questa tappa abbiamo letto i capitoli in contemporanea, ma i nostri pensieri saranno i medesimi? Bhe per saperlo non vi resta che leggere i miei e i suoi !

Tappa di Dolci

Rebel. Il deserto in fiamme
di Alwyn Hamilton
Pagine 272
Editore: Giunti Editore
Collana: Waves

Descrizione
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell’acqua… Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.

Capitoli dal 11 al 15
Nei 5 capitoli di oggi Amani e Jin affrontano lo sconfinato deserto dopo essere dovuti fuggire dal treno sul quale viaggiavano, la loro unica speranza per raggiungere la città è unirsi ad una carovana e partire per un lungo viaggio.
I due riescono ad entrare nella Carovana del ginocchio del cammello, Amani nascosta sotto lo sheema e fatta passare per un ragazzo, fratello minore di Jin.
Capitoli descrittivi ma non privi di emozione, vedono il rapporto tra i due ragazzi farsi più forte e complice.

Amani pian piano conquista i compagni di viaggio, ascolta le storie attorno al fuoco ed è a suo modo felice, ma una brutta scoperta li attende, la prima città in cui speravano di riposare e fare provviste è stata rasa al suolo dal fuoco e alla carovana non resta che rimettersi in marcia giorno e notte, ed è proprio durante la notte che vengono attaccati dai Gul con risvolti dolorosi e inaspettati. Amani purtroppo viene smascherata e Jin ferito gravemente. La carovana viaggante li lascia soli e quando i due credono di aver trovato un aiuto si ritrovano in balia dei Gallan.

E ACCIDENTACCIOOOOOOOOOOOOOOO MA IO POSSO MAI FERMARMI ADESSO?

Non si può davvero fare finire in questo modo 5 capitoli belli, intensi e con un colpo di scena che mi ha stesa. Questo romanzo mi sta piacendo da matti e davvero rispettare le tappa è molto molto difficile. Lo faccio solo perchè ho paura della frusta della comandante. Adoro Amani, forte e coraggiosa, mi piace Jin misterioso e scaltro e adoro l’ambientazione piena di sfaccettature e tante figure così particolari. Questa serie ci riserverà grandi cose!

Prima di salutarvi vi ricordo il calendario con tutti gli appuntamenti passati e futuri, in attesa di poter leggere le recensioni il giorno 5 Aprile!

Chicca

Precedente Tu leggi? Io scelgo #11 Successivo Sapessi, Luca - Segnalazione

19 commenti su “GdL – Rebel – Capitoli 11-15

  1. Sabrina T. il said:

    oh si….concordo è durissima fermarsi (brava che ci riesci) …sinceramente con la Taylor (che mi è comunque piaciuta) questo problema non ce l’ho avuto non ho fatto fatica a rispettare le tappe…Decisamente la Hamilton è più nelle mie corde…

    • librintavola il said:

      concordo con tem, anche io con la taylor riuscivo tranquillamente a fermarmi, con questo mi sono dovuta davvero sforzare

  2. Leryn Portrait il said:

    Ciao! E’ un libro davvero incalzante, confermo e fermarsi è complicatissimo >_>
    Jin mi piace un sacco anche se a volte uno schiaffo glielo darei XD
    Amani ci darà grandissime soddisfazioni, lo sento, già adesso è fantastica.
    Consideriamo anche che non ha mai viaggiato ed è tutto nuovo per lei. Un’eroina perfetta come Tris, Hermione, Katniss ecc.
    Un salutone
    Leryn

  3. Per motivi di lavoro e studio sono rimasta indietro ma, forse, non ho vissuto la tortura del dovermi fermare prima, molto molto bello! Coinvolgente e scorrevole, anche se spero in un maggiore approfondimento nel secondo!

Lascia un commento