GDL – La Chimera di Praga – Presentazione

Presentazione Gruppo di Lettura – La Chimera di Praga

Cari Lettori,
dopo la pausa estiva torna una nuova Lettura di gruppo, che dopo il successo della serie Shatter me vede ampliarsi i blog partecipanti.
Come sempre l’idea è della Lettrice sulle nuvole ormai scatenata con mille iniziative a cui io partecipo sempre volentieri.
Il romanzo con cui porteremo avanti il GDL è il primo di una serie ed è stato scritto dall’autrice statunitense Laini Taylor.
Ecco a voi un po’ di notizie.

Titolo: La Chimera di Praga
Autore: Laini Taylor
Pagine: 383
Editore Lain
Prezzo € 14,50 cartaceo

Sinossi
Karou ha diciassette anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un’intrigante filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale.
Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l’esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz’anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell’aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell’immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua “famiglia”, Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.
Con questo libro unico, già finalista al National Book Award, tra i più alti riconoscimenti letterari negli USA, e acclamato dalla critica più esigente, Laini Taylor tesse un raffinato modern fantasy permeato dalle intriganti atmosfere praghesi e dalla tradizione mitologica del mondo classico, in cui la ricerca della natura interiore s’accompagna alla scoperta del vero, ma sempre contrastato amore.

****

Il calendario sarà suddiviso come nel banner e la mia tappa è prevista per il 18 Settembre e Il mio blog per l’occasione sarà gemellato con il bellissimo Appunti di una giovane Reading
Se siete interessati a partecipare potete seguire anche il gruppo Facebook dove ci scambiamo pareri, commenti e ovviamente ridiamo moltissimo, soprattutto quando troviamo un personaggio da prendere di mira!

Inoltre alla fine del post troverete inoltre i link ai blog partecipanti in modo da piacizzare a dismisura!

 

A questo punto non mi resta che darvi appuntamento sui blog Letture a Pois  e Cristina Benedetti  che ospiteranno la prima tappa del nostro GDL il prossimo 7 Settembre.

Io vi aspetto
Chicca

Link blog partecipanti:

Letture a pois 
Cristina Benedetti 
Mad Friends & Books Blog 
Helenanarrazioni 
La lettrice sulle nuvole
Eleonora’s Reading Room 
Non datemi retta
Librintavola 
Appunti di una giovane reader 
Le trame del destino 
Un libro e una tazza di tè 
Le mie ossessioni librose 
Niente di personale 
Chiara in bookland 
The world of Pini 
Libri al caffè 
La biblioteca di Eliza 
Il tempo dei libri 
La biblioteca dei desideri 
Made for books 
Divoratori di libri 

18 Risposte a “GDL – La Chimera di Praga – Presentazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.