Crea sito

Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore

Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore

Cari Lettori,
oggi per noi amanti dei libri è una ricorrenza speciale infatti il 23 Aprile è la Giornata mondiale del Libro e del diritto d’autore e come tale va festeggiata.
Io e le mie care amiche blogger abbiamo deciso, per l’occasione, di consigliarvi alcuni libri, letti nel passato più recente, che abbiamo particolarmente apprezzato e che ci faceva piacere condividere con voi tutti.
Siamo state attente a scegliere tutte libri differenti, così avrete ben 50 proposte tra cui divertirvi a spulciare!

Grafica a cura di Manuela – Letture a Pois

La Lettrice sulle nuvole
Le mie ossessioni Librose
Libri al Caffè
Letture a Pois

E adesso se siete pronti ecco i miei suggerimenti:

L’ordine della croce di Virginia De Winter
Quarto volume di una serie che a mio parere è stupenda e che deve essere letta da chiunque ami i romanzi di cappa e spada con tinte di soprannaturale! Ambientato in un epoca non ben precisata mi ha fatta innamorare e divertire tantissimo.

Obsidio di Jay Kristoff e Amie Kaufman
Terzo volume della serie Illuminae file credo sia tra i romanzi più innovativi mai letti, sia per come è stato scritto, sia per i contenuti grafici. Il duo K&K funziona alla grande e ha creato insieme un team di personaggi al top.

Tutto sarà perfetto di Lorenzo Marone
Adoro questo autore napoletano e credo che ogni suo romanzo sia assolutamente da leggere, questo in ordine di tempo è il suo penultimo scritto ed è doloroso ed autentico. Lorenzo riesce a tratteggiare un protagonista un po’ Peter Pan che sbaglia continuamente e si fa amare nonostante tutto.

Absence 3 La memoria che resta di Chiara Panzuti
Altro volume conclusivo di una serie che ho adorato e che mi ha fatta stare malissimo per ciò che accade ai suoi protagonisti. Va da se che anche in questo caso consiglio di leggere la serie per intero perchè ti apre gli occhi sull’essere invisibili in mezzo alla gente.

L’apprendista di Goya di Sara Di Furia
Credo che possiamo definire questo un Giallo-Storico ed è il primo romanzo che ho letto della Di Furia e posso dire che ha uno stile fantastico e la trama, oltre ad essere originale, è coinvolgente per come sono stati caratterizzati i personaggi.

Il morso del ramarro di Valeria Corciolani
Anche Valeria Corciolani, così come la Di Furia, è stata un’altra scoperta. E che scoperta ragazzi! Bravissima a scrivere, ha al suo attivo un bel po’ di libri che leggerò sicuramente! Il morso del ramarro è un romanzo corale dai risvolti imprevisti che ho apprezzato particolarmente per i suoi personaggi.

Ogni stella lo stesso desiderio di Laura Bonalumi
Adoro Laura Bonalumi, sia come autrice che come persona. Ho avuto la fortuna di conoscerla personalmente e sia io che mia figlia amiamo i suoi romanzi. Questo in particolare (assieme a Voce di Lupo) è un libro da consigliare sia agli adulti che ai ragazzi per il tema trattato con delicatezza ed empatia.

Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero
Mica poteva mancare la mia amata Bianca? La storia di Brando e Agnese ci ha tenuti col fiato sospeso una pagina si e l’altra pure. Mannaggia a lei quanto abbiamo sofferto con sti due!

Stanotte guardiamo le stelle di Ali Ehsani
Questo è un romanzo che dovrebbero leggere tutti, ma proprio tutti, perchè è un racconto vero e straziante che vi farà guardare con occhi nuovi chi fugge dal suo paese in cerca di un destino migliore.

Il buio dentro di Antonio Lanzetta
Un protagonista inusuale per un giallo ben congeniato che ti lascia in sospeso fino alle ultime pagine. Primo di una serie, è di certo adatto a chi ama le storie scritte con passione ed attenzione ai particolari.

Cosa ne pensate dei miei suggerimenti? Vi sono piaciuti?
Ho cercato di spaziare su tanti generi diversi così da accontentare anche i palati più esigenti! E voi avete suggerimenti per me?

Chicca

10 Risposte a “Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore”

  1. La mia lady in pole position! E tanti altri in comune. Tra quelli non ancora letti voglio assolutamente recuperare Lanzetta e la Corciolani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.