Girelle salate alla Cri

Girelle salate alla Cri
Domenica tardo pomeriggio, mentre la noia incombeva sulle mie figlie non ancora stanche del loro pieno week end, mi è venuto in mente che per vivacizzare il momento potevamo metterci a cucinare qualcosa di sfizioso, facile e veloce.
Ho ripensato così ad una ricetta postata dalla mia amica Cri – da qui il titolo – che faceva proprio al caso mio. E così in 5 minuti e con solo 3 ingredienti abbiamo tirato fuori uno stuzzichino fantastico.
Pronti per la ricetta?

girelle salateIngredienti
Dosi per circa 10/12 girelle

1 rotolo di pasta sfoglia
4 fettine di prosciutto cotto
100g di ricotta

 

Preparazione
Srotolate la pasta sfoglia, bucherellate tutta la superficie con una forchetta (questa operazione l’hanno fatta le bambine), versate la ricotta sul disco di pasta dopo averla opportunamente sgocciolata dell’acqua in eccesso e stendetela per bene proprio come se voleste condire una pizza con il pomodoro, ricoprite con il prosciutto cotto in fette e arrotolate il tutto come un grosso sigaro.

Girelle preparazione
Tagliate delle girelle dello spessore di circa 4cm e mettetele in una teglia rivestita di carta da forno facendo attenzione a non schiacciarle. Infornate in forno caldo a circa 200° per 25 minuti e servite. Sono ottime sia calde che fredde.
Buon appetito!
Chicca

Precedente Il Sangue dell'Olimpo Successivo Chelsea & James

Lascia un commento

*