Crea sito

Gruppo di Lettura – Caldo come il fuoco

Gruppo di Lettura – Caldo come il fuoco – Cap. 14 – 16

Buongiorno Lettori,
bentrovati con una nuova tappa del Gruppo di Lettura Caldo come il fuoco. Cosa ne dite vi sta piacendo? A me tantissimo e fermarsi è ogni volta un vero dramma soprattutto nella tapa odierna perchè termina in maniera spaventosa!
Prima di parlarvi dei capitoli 14 – 15 e 16 un po’ di info sul libro

Titolo: Caldo come il fuoco
Autore: Jennifer Armentrout
Pagine: 476
Editore: Harper Collins

Sinossi
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l’umanità dalle creature infernali, l’hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un’autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un’anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all’improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

CAPITOLO 14
Layla dopo le tante rivelazioni lascia casa di Roth, è confusa, in modalità panico a manetta (cit.) e si rende conto che tutto è cambiato. Non sa bene quali siano i suoi sentimenti verso il demone (IO SIIIIIII) ma è certa che avrebbe voluto baciarlo (EH VEDI TU!)
Prova rabbia perchè i guardiani l’hanno tenuta lontana dalla verità.

“Avrei voluto prendere qualcosa e scagliarla lontano, dare un calcio a qualcuno – in particolare ad Abbot …”

Mentre si trova su una panchina arriva Zayne che è visibilmente preoccupato per lei, l’abbraccia forte e in quel momento Layla scorge Roth che la stava proteggendo da lontano (ADORABILE LUI) e che sapendola adesso al sicuro la lascia li con il guardiano.
Layla racconta a Zayne ciò che è accaduto e cosa Petr avesse cercato di fare, ma tiene nascosto di aver preso la sua anima. Zayne è furioso e vorrebbe far qualcosa, si rammarica per non essere stato li accanto a Layla quando lei lo aveva chiamato.
Tornano a casa e Abbot vuole sapere cosa sia successo, le dice che non è colpa sua ma è chiaro che non le crede del tutto, soprattutto perchè le domanda dove ha preso gli abiti che indossa.
Tornata in camera Zayne la raggiunge e le racconta che gli Alfa temono un altra rivolta dei demoni e poi le fa confessare di aver preso l’anima di Petr.

CAPITOLO 15
Layla resta un giorno a casa per potersi riprendere e al suo ritorno a scuola, incalzata da Stacey, racconta di aver visto Roth nel weekend.
Scopriamo che il demone non si fa vedere a scuola dal venerdì precedente e che Layla ha una gran voglia di raccontare ogni cosa alla sua migliore amica.
In casa la situazione è strana. Layla attende sul chi va là che Abbot le chieda della faccenda dei vestiti. Nel frattempo Roth torna a scuola e Layla è palesemente felice di rivederlo. I due si appartano e lei, dopo un troppo breve interludio romantico, gli chiede dov’era finito. Roth è tornato all’inferno per cercare di scoprire chi sia il demone che ha messo in moto la caccia alla ragazza, ma tutti hanno le bocche cucite.
Ma Roth ha una pista, non troppo distante da loro c’è un indovino che potrebbe aiutarli a trovare chi cerca Layla e la chiave.

CAPITOLO 16
Layla e Roth saltano la scuola e vanno a cercare il famoso indovino di cui ha scoperto l’esistenza.
Grande è la sorpresa della ragazza quando scopre che si tratta di Tony un bambino di circa 10 anni.
Tony in realtà non dice nulla di nuovo anche se alcune sue frasi, buttate qua e la, indicano diverse cose interessanti.
Dà loro un indizio su dovre trovare la chiave e adesso sta Roth e Layla scoprire dove.
Di ritorno verso la città Layla si chiede quale possa essere il monolite indicato dal bambino. Di comune accordo con Roth decidono di andare a casa del demone, ma nel parcheggio vengono circondati da figure inquietanti e spaventose.

CONSIDERAZIONI
Lettura scorrevole e personaggi intriganti rendono ogni capitolo davvero piacevole. Ho apprezzato Zeyne che finalmente sembra darsi una svegliata e tira fuori un po’ di carattere mentre continuo a sostenere che Abbot sia un farabutto.
Roth mi piace sempre più, si preoccupa per Layla e cerca soluzioni a tutto. In questi capitoli viene fuori la sua “fragilità” sopratutto dopo l’incontro con Tony che prevede per lui cose decisamente spaventose.
Bella la nota più frivola legata ai siparietti con Stacey e Sam, danno un tocco di leggerezza che stempera la tensione soprattutto visto come si chiude il capitolo 16.
A tal proposito vorrei dire a Chiara MA TI PARE????????? NON POTEVI SUDDIVIDERE CON MENO ANSIA?

Cari amici lettori, la mia tappa è conclusa, cosa ne pensate di questi capitoli? Vi sono piaciuti?
Mentre aspetto i vostri commenti vi do appuntamento al 24 gennaio sul blog de La Lettrice sulle nuvole che ospiterà la tappa di Alessia.

Io vi aspetto
Chicca

16 Risposte a “Gruppo di Lettura – Caldo come il fuoco”

  1. Concordo con le tue impressioni, anche su Chiara 😛
    Zayne mi sa tanto di bietolone che vuole fare chissà cosa ma sta lì a guardare lo svolgersi degli eventi.
    Abbot e gli altri sono solo interessati a Layla in quanto strumento non come persona.
    Si va avantiiiiii

  2. La cosa più importante che ha rivelato Tony è che Roth si preoccupi per Layla. Lui è un demone, dovrebbe interessarsi a lei per un tornaconto personale, ed invece…invece non è solo questo e Tony lo ha “visto”.

  3. Che bella questa tappa Chicca.
    Allora condivido su tutto anche se secondo Zayne resta sempre uno scemo che delle volte vuole svegliarsi ma poi dorme di nuovo ah ah non lo sopporto penso si sia capito ma il peggiore non è lui è Abbot mentre Roth… beh ma cosa aggiungere su questo personaggio che migliora sempre di più?

  4. È stata davvero una tappa emozionante! Non che quella precedente fosse tranquilla e rilassata, ma ho apprezzato la reazione di zayne e ora devo sbrigarmi a proseguire per scoprire cosa succede!

  5. I siparietti con Stacey e Sam sono proprio divertenti!! ROTH è il top, un demone che sembra un angelo. Zayne continua a starmi indifferente. Abbott nasconde troppe cose, non mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.