Gruppo di Lettura – Lieve come un respiro

Gruppo di Lettura – Lieve come un respiro
Tappa #3
Capitoli dal 9 al 12

Cari Lettori,
tocca al mio blog presentarvi la terza tappa del Gruppo di lettura che si avvia alla conclusione della serie di Jennifer Armentrout che vede protagonisti Demoni e Gargoyle.
Le prime due tappe, rispettivamente curate da Erica e Dolci, le trovate di seguito:

Tappa 1 Libri al caffè
Tappa 2 Le mie ossessioni librose

Prima di iniziare però, ecco un po’ di notizie sul libro e vi ricordo che essendo un Gruppo di Lettura SONO PRESENTI SPOILER, quindi se ancora non avete letto il romanzo, il mio consiglio è di non leggere.

Titolo: Lieve come un respiro – The dark elements #3
Autore: Jennifer Armentrout
Editore: Harper Collins

Sinossi
THE DARK ELEMENTS – Vol. 3. Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Layla, poi, ha un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, lei deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città, e tutta la sua specie, dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all’ultimo respiro.

CAPITOLO 9
Layla e Roth sono in giro per la città e finalmente la ragazza si sente libera di poter baciare il principe senza doversi preoccupare delle conseguenze. (Bella io il problema non me lo sarei nemmeno posto)
Ma proprio mentre L. chiede a R. notizie sulle sue ali nere e piumate si accorge che un guardiano la sta seguendo: si tratta di Elijah, ma come si intuisce molto presto è una trappola e ben presto si affiancano a lui altri tre guardiani.
Layla però non si fa intimorire e butta fuori tutto ciò che pensa sdel suo pessimo padre, ed è così che la battaglia ha inizio; Roth e Bambi contro i Gargoyle e Layla contro Elijah. Entrambi hanno la meglio sui guardiani ma la ragazza decide di risparmiare “suo padre”, ma è a quel punto che arriva il Lilin che risucchia l’ara di Elijah e ne assume le sembianze. (Ancora non mi capacito che la Armentrout abbia fatto morire Sam)

CAPITOLO 10
Layla avvisa Mr Bietolone Zayne delle nuove sembianze del Lilin e i i guardianichiedono loro un incontro. Assieme a Layle e Roth ci sono Cayman (L’ho già detto che lo amo?) e Edward.
Segue tra L. e R.uno scambio di battute davvero da coppietta innamorata interrotto dall’arrivo del team Auree bianche. Si tratta di Zayne, Nicolai, Dez e sorpresa sorpresa Miss Perfettina Danika (Scusate ma proprio non la tollero) xche corre ad abbracciare Layla.
Zayne vuole sapere cosa è accaduto ma non si rivolge mai alla ragazza bensì a Roth che spiega loro la dinamica dei fatti.
Prima di andar via Layla chiama Zayne, ma lui fa finta di non sentirla.

CAPITOLO 11
Layla e roth tonano alle Palisades, nel locale demoniaco sotto l’appartamento del nostro bel principe che deve parlare con Cayman (occhi a cuore), dopo di che salgono di sopra e parlano della morte di Sam ed elijah e in quel mentre Layla mente a Roth sul salvare l’anima del suo migliore amico.
Roth controlla anche l’ala della sua fidanzatina e lei gli racconta del demone di alto rango che è fuggito dopo averla vista, a questo segue uno scambio sugli “originali” e sulla possibilità che Layla abbia addosso l’odore di Roth e abbia spaventato il demone (MA VERAMENTE? JEN TI PREGO RACCONTALA A QUALCHE ALTRO BOCCALONE MA NON A NOI).
Parlano di come Layla possa invecchiare e Roth no, ma lui le dice che non sarà un problema perchè quando un demone si innamora è per sempre (TWILIGHT VI DICE NULLA? Ragazze scusate ma la zia Arme ha preso più di una volta preso spunto dalla Meyer)

CAPITOLO 12
Ed è arrivato il momento per Layla di farsi il famoso tatuaggio e la sua scelta è una volpe (il lama era indubbiamente più divertente). Una volta finito il tattoo Cayman chiede a Roth di andarli a prendere un libro e avvisa Layla che Triste è tornato ed è anche di buonumore.
Il momento tanto atteso è giunto il mattino dopo Layla andrà all’inferno!

CONSIDERAZIONI
Trovo che sia davvero molto bello che Layla e Roth riescano a parlarsi e confidarsi senza indugi ma la storia delle ali piumate ancora non mi convince, e poi perchè la Armentrout parla degli Originali? Perchè non ci da altre notizie in merito? Cosa nasconde?
Ci deve essere sotto qualcosa altrimenti non ne avrebbe parlato.
Zayne povero mi spiace per lui ma è inutile che se la prenda con Layla, se si fosse sbrigato prima forse e dico forse lei non avrebbe conosciuto Mr Principe Figo e forse dico forse avrebbe scelto lui.
Parliamo invece di Danika e Nicolai. Questa davvero non me l’aspettavo e mi spiace dirlo ma io continuo a non sopportarla è davvero troppo buona, eccessivamente buona.
Sono sempre più triste per Sam e sapere che il suo corpo giace da qualche parte solo è davvero senza cuore , credo sia la cosa che più mi ha turbata di questi capitoli.
E veniamo infine al nuovo famiglio il nostro volpin hood disney Robin. Non vedo l’ora di conoscerlo anche se adesso che c’è lui ho un brutto bruttissimo presentimento. Non voglio tirarmela ma secondo me adesso che Layla ha Robin qualcuno ci rimetterà. Non dico nulla ma la sensazione che ho al momento non è bella.

Bene cari amici la mia tappa è giunta alla conclusione, vi do appuntamento al 31 marzo sul blog de La Lettrice sulle nuvole, con una nuovissima tappa!
Come dite? Ah si il calendario!
Eccolo qui

Buona lettura e a presto!
Chicca

6 Risposte a “Gruppo di Lettura – Lieve come un respiro”

  1. Ma non avevo ancora commentato! Adoro Cayman e condivido il tuo pensiero. Spero inoltre che tu non abbia ragione sui famigli. Neanche io sopporto miss sono perfetta danika, avrei preferito fosse odiosa e gelosa. Mr Roccia ragazzino offeso anche no

  2. Ma solo a me Danika non sta antipatica? Cayman è troppo forte.
    Le spiegazioni di Roth sono a suo uso e consumo, non a caso è un demone…

  3. Ciao! Ho colto qualcosina anch’io tra Nicolai e Danika, se son rose fioriranno.
    Lui mi piace tanto come personaggio e anche se gli auguravo una tipa più tranquilla di Danika non mi posso lamentare.
    Magari adesso ce la troveremo meno tra i piedi XD
    Credo che l’autrice parlerà di loro nella nuova serie di libri, non penso che qui affronterà una loro possibile relazione.
    Un salutone
    Leryn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.