Crea sito

Half Lost

Half Lost
di Sally Green

Si è concluso da pochissimo il GDL dedicato alla trilogia Half Life di Sally Green, trilogia iniziata almeno per me in modo positivo per finire purtroppo in maniera pessima.
Il giudizio stavolta è stato unanime Hal lost è un grosso no.

Descrizione
Nathan è ancora una volta in lotta contro il tempo. Soul, il tirannico Incanto Bianco che con un colpo di mano ha assunto il pieno controllo del Consiglio, ha preso di mira l’Alleanza degli Incanti Liberi, ormai ridotta a pochi elementi, in perenne fuga e pericolo di vita. L’unico modo per uscire dall’impasse è sorprendere il nemico, e attaccarlo dove meno se lo aspetta: nel suo cuore strategico, quel palazzo del Giudizio a cui Nathan è legato da tristi ricordi. Per entrarci però non bastano i nuovi Doni che Nathan sta faticosamente tentando di padroneggiare: occorre qualcosa di più, un leggendario amuleto con il potere di rendere invincibile chi lo indossa. Il prezioso artefatto è però nelle mani di Ledger, un Incanto Nero che gioca da battitore libero. Nathan parte per gli Stati Uniti portando con sé le speranze dei ribelli, ma anche le sue ferite.

Recensione
Cosa succede in questo volume conclusivo? Nulla, assolutamente nulla per 3/4 del romanzo, un nulla fatto di lamentele , piagnistei e situazioni soporifere che davvero mi hanno lasciata basita.

La Green ha deciso di volere il peggio sia per i suoi personaggi che per noi lettori. Nathan è rimasto fossilizzato su quel che era senza nessuna evoluzione, un’Alleanza che poteva essere qualcosa di memorabile fa acqua da tutte le parti, una storia che non decolla mai e con momenti di ai limiti della sciocchezza.

immagine dal web

Il finale poi è tra le conclusioni peggiori che io abbia mai letto, non per le morti avvenute bensì proprio perchè non ha un senso logico che riconduca alla storia stessa.

Cosa salvo? Sicuramente lo stile che rende la lettura scorrevole nonostante tutto e il personaggio di Gabriel che resta sicuramente il mio preferito.

Non credo che leggerò altro di questa autrice.

Chicca

4 Risposte a “Half Lost”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.